Volley: Due Principati, derby al Pala Irno: domenica arriva la Fiamma Torrese

Stampa
Volley_Due_Principati_gruppo_BaronissiReduce dalla sconfitta di Cerignola che l’ha costretta a ripiegare nelle posizioni di centro classifica, sesta a quota 10 punti, la Due Principati attende ora la visita della Fiamma Torrese al Pala Irno di Baronissi (si giocherà domenica 6 dicembre con fischio d’inizio alle ore 18 ed ingresso libero) per riprendere la propria marcia d’avvicinamento alle posizioni di testa. La sfida alle torresi è il primo di due derby consecutivi: Fiamma in casa, Volare Benevento in trasferta, poi il confronto casalingo con la Teatina Chieti nell’ultimo impegno del 2015. Sulla carta, il calendario dà una mano a capitan Pericolo e compagne ma guai a fidarsi di ciò che c’è scritto sulla carta, ancor prima di dimostrarlo in campo.

«Ci aspettiamo il meglio – dice il ds della Due Principati, Franco Cutolo – la squadra è stata costruita per figurare molto bene nel campionato di serie B2 e quindi, dopo la sconfitta di Cerignola, gara compromessa già nei primi due set, l’auspicio è che il risveglio e il riscatto siano immediati. Il calendario lo conosciamo tutti ma non mi piace pronosticare: ogni tappa ha la sua storia, la squadra sa quello che può e che soprattutto deve ottenere dalle partite che ci separano alla sosta. Vietato frenare ma affrontiamo uno step per volta, si comincia dalla Fiamma Torrese». L’avversaria di turno è squadra sbarazzina: dispone di un servizio affilato, mai doma (terzultima, 5 punti, ma due ko al tie break), punta molto sull’entusiasmo giovanile. Allenata da Adelaide Salerno, in estate ha ingaggiato la schiacciatrice Candida Viscito, che si presenterà al Pala Irno da ex, dopo la esaltante stagione trascorsa con la Due Principati, conclusa con la promozione in serie B2.

Intanto il direttore sportivo irnino e la società fanno festa per i brillanti risultati ottenuti dalla formazione under 18, allenata da coach Giovanni Di Napoli. Le baby della Due Principati, dopo tre giornate di campionato, sono a punteggio pieno: si sono sbarazzate per 3-0 dello Xenia Scafati nella gara di recupero valida quale seconda giornata del campionato di categoria e nell’ultimo turno, a Sarno, hanno espugnato per 3-1. Martedì 8 dicembre, under 18 di nuovo in campo: alle ore 20.30, presso la Scuola Media “Fresa Pascoli” di Nocera Superiore, sfida casalinga al Cus Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.