Rugby: l’Arechi Salerno vince contro Napoli-Afragola e torna primo

Stampa
rugby_genericaPer agguantare il primo posto occorreva una vittoria, da costruire solo mediante una grande prova di carattere e maturità. Così è stato per l’Arechi Rugby, contro la giovane ma esperta formazione del Rugby Napoli/Afragola: il verdetto finale del campo “Casignano”, 15 a 9, dà ragione ai Dragoni, evidenziando la notevole caratura tecnica di entrambe le squadre e l’incapacità di battere definitivamente le difese avversarie. Al termine dell’incontro coach Indennimeo ha voluto spendere parole di elogio per i suoi: “La partita di oggi si è giocata sul filo, entrambe le squadre avevano la consapevolezza che il minimo passo falso poteva essere fatale. Per noi è stato importante capitalizzare al meglio i pochi calci di punizione a nostro favore, ed alla fine dell’incontro un drop ha rotto definitivamente gli equilibri”.

Battaglia psicologica tra le due squadre, ma anche molto fisica: “Le due squadre non si sono assolutamente risparmiate – ha commentato Indennimeo – sia sulle fasi statiche sia su quelle dinamiche. La nostra mischia ha disputato una partita di pregevole fattura ed i trequarti hanno saputo gestire anche le fasi di gioco al piede senza particolari errori. Ci mancano un paio di mete, che avremmo potuto segnare con un po’ di cattiveria agonistica in più. Motivo in più per ricordarci che il lavoro da svolgere è davvero tanto, abbiamo una stagione sportiva lunga dinanzi a noi e man mano che andremo avanti sarà sempre più difficile, quindi occorre aumentare ancor di più il ritmo soprattutto durante gli allenamenti.

Intanto, però, godiamoci il primato in classifica e questa bella vittoria contro una squadra che merita tanti complimenti per gioco espresso e caratura tecnica”. La splendida giornata di rugby, tra le mura amiche del “Casignano”, ha avuto inizio con la partita dei giovani Draghetti di categoria under 8/10 allenati dal duo Falivene – Romano, proseguendo con una bellissima partita disputata dai Draghi under 12 con gli amici del Rugby Sacro Cuore di Pompei. Tra l’Arechi Rugby e la squadra della provincia partenopea è attualmente in atto una collaborazione che sta consentendo a 6 atleti napoletani di partecipare a gare ufficiali del campionato di categoria under 14, in attesa che in quel di Pompei si componga una formazione completa di categoria under 14: in occasione dell’esordio in campionato con i pari età del Salerno Rugby, i ragazzi allenati da Pierri, Gaudino e Cicalese hanno mostrato tanta grinta e volontà di crescere giocando questo sport, facendo integrare perfettamente i nuovi atleti prodotto dei progetti nella scuola media “Posidonia” ed i sei nuovi compagni di Pompei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.