Luci d’artista: la Villa Carrara si illumina con le opere del progetto “Accendi il tuo futuro”

Stampa
Luci_Villa_CarraraSabato 5 dicembre, nell’ambito delle iniziative legate a “Luci d’artista”, presso Villa Carrara – via Posidonia – Salerno, sono state inaugurate le opere realizzate dai giovani autori del progetto “Accendi il tuo futuro”, con la partecipazione dei rappresentanti delle Istituzioni  che sostengono l’iniziativa: il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, il Sindaco f.f. Vincenzo Napoli e l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano. Un traguardo importante per i 6 giovani coinvolti nell’iniziativa dai forti risvolti sociali che ha previsto  un percorso di formazione, di tre mesi, finalizzato alla progettazione, realizzazione e installazione delle opere.

Pezzi unici di eco design, costruiti con materiali riciclabili e luci alimentate da fonti rinnovabili (un impianto fotovoltaico di 2 kw che produce energia elettrica necessaria per i pannelli e per l’intera illuminazione pubblica  della Villa in maniera pulita e nel pieno rispetto dell’ambiente), accompagnano i visitatori in un percorso di riscoperta dei valori che da sempre danno senso e significato alla vita: amore, amicizia, famiglia, accoglienza, legalità, libertà e giustizia.

I rappresentati Istituzionali intervenuti per l’evento si sono detti soddisfatti e fiduciosi per il futuro, il progetto è promettente e non si escludono nuovi scenari ed opportunità. Un buon auspicio per la Cooperativa Sociale “Fili d’erba” che mira a costituire una Startup sociale nel campo della green economy e dell’eco design, che operi stabilmente sul territorio, coinvolgendo un numero sempre crescente di giovani. L’esposizione di luci resterà aperta al pubblico fino al 17 gennaio 2016. I visitatori, oltre ad ammirare le opere realizzate, potranno partecipare ad un interessante e variegato programma culturale ricco di eventi. 

Luci_Villa_Carrara_2

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • si, ma il babbo natale da mettere a piazza gloriosi l’hanno rapito gli alieni?!? che fine ha fatto?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.