Castellabate: tanta gente per il primo week-end dei mercatini. Diversi i gruppi provenienti dal Nord Italia

Stampa
mercatini_natale_castellabateStraordinario successo di visitatori durante il primo week-end dei Mercatini di Natale a Castellabate. Gruppi organizzati provenienti da diverse regioni d’Italia (Veneto, Piemonte, Toscana, Lazio, Puglia, etc.) hanno preso d’assalto le viuzze del centro storico di Castellabate per visitare le tradizionali casette in legno allestite con oggetti artigianali di ogni genere. Altri gruppi organizzati sono previsti per il prossimo week-end, dall’11 al 13 novembre, quando le vie di Castellabate si animeranno nuovamente con i tradizionali mercatini natalizi dislocati tra Piazza 10 Ottobre 1123, Largo Stella Polare e Via Amendola. Nel corso della tre giorni, si potranno ancora una volta assaporare i piatti tipici della cucina cilentana preparati dalle massaie del posto. Saranno presenti ancora una volta gli alunni delle scuole Primarie di Castellabate e di Montecorice, oltre a quella dei bambini della scuola dell’Infanzia di Castellabate, che esporranno e venderanno gli oggetti da loro realizzati per comprare materiale scolastico.

Inoltre, continuerà la raccolta di tappi in plastica finalizzata alla costruzione di un pozzo d’acqua in Malawi. “Siamo soddisfatti della straordinaria partecipazione avuta dal 4 all’8 dicembre. – affermano gli organizzatori Nicola Paolillo ed Anna Chirichella –  L’iniziativa sta crescendo grazie alla partecipazione di espositori di qualità ed alla presenza di un numero sempre più elevato di turisti che scelgono di visitare i mercatini natalizi a Castellabate. Si prevede un grande afflusso anche nell’ultimo week-end (11-13) e ciò non può che farci piacere perché significa che stiamo lavorando bene”. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, con i patrocini del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, del Comune di Castellabate,  dell’ASI Salerno, e con la collaborazione delle varie associazioni del territorio comunale di Castellabate.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.