Centrale elettrica Montesano sulla Marcellana: manifestazione nel Vallo di Diana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Protesta_Montesano“Bisogna ascoltare le ragioni dei cittadini preoccupati per la costruzione di una gigantesca stazione elettrica di 70.000 metri quadri, ad altissima tensione” ha detto il presidente del gruppo consiliare Campania libera, Psi e Davvero Verdi, sottolineando che, in mattinata, ha incontrato i rappresentanti dei Comitati nati contro la realizzazione della centrale e partecipando alla manifestazione di stamattina nel Vallo di Diano insieme al portavoce del Sole che ride nel salernitano, Franco D’Orilia.

“La costruzione è prevista a pochi metri dal popoloso centro abitato di Montesano Scalo, frazione di Montesano sulla Marcellana, in provincia di Salerno e tutto l’iter che sta portando alla costruzione della stazione elettrica presenta molte ombre” ha aggiunto Borrelli precisando che “al momento, la procedura amministrativa, per la mancanza della valutazione d’impatto ambientale della Regione, è attualmente sospesa”.

“I cittadini sono giustamente preoccupati per i possibili rischi per la salute per l’esposizione a potenti campi elettromagnetici visto che la stazione sarebbe a circa 400 metri dal centro abitato e a poche centinaia di metri da tre scuole” ha concluso Borrelli garantendo il massimo impegno a cominciare dalla convocazione in Commissione sanità, di cui è membro, dei vertici Terna per capire se in che modo hanno valutato i potenziali danni per chi vive e lavora in quelle zone”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.