Attici con piscine sul tetto e appartamenti, ecco come il palazzo delle poste cambia volto

Stampa
Lavori_Poste_CentraliIl palazzo delle Poste su corso Garibaldi cambia volto e dal 2017 diventerà uno degli stabili più signorili e lussuosi di Salerno. All’interno rimarranno gli uffici postali, al piano terra più tre grandi negozi . Nei quattro piani superiori verranno realizzati 32 appartamenti  di varie metrature: dagli 80 ai 180 metri quadrati a quasi 5 mila euro a metro quadro. Previsti anche quattro attici con rispettive piscine private realizzate sul tetto del palazzo. Sarà realizzato anche un piano interrato dove ai fortunati condomini verranno garantiti scantinati e garage. A darne notizia il quotidiano la Città oggi in edicola.

All’interno del giornale La Città anche una intervista a Elio Rainone, amministratore unico e legale rappresentante della società Rainone Real Estate Srl che sta realizzando i lavori. Rainone in una intervista difende il progetto e parla di “recupero e non speculazione, lì regnava il degrado” rispedendo al mittente alcune accuse dopo la demolizione del muro prospiciente il mare. «Salerno è una città strana, dove lo sforzo enorme per recuperare un edificio importante come questo per salvarlo da degrado e incuria è licenziato come un mero atto di speculazione edilizia» dice Elio Rainone a La Città.

VIDEO

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • quindi Rinone è un benefattore della città di salerno? lavora per recuperare il degrado ?

  • Infatti alcuni sedicenti salernitani preferirebbero tenersi questo cadavere al centro della città piuttosto che convertirlo in altra attività. Secondo me è semplicemente invidia verso qualcosa su cui non riescono a metterci le mani sopra.

  • Rainone è un impreditore! Lo fa con i soldi suoi e rischia di proprio, non è certo un benefattore e non mi sembra che si presenti come tale, e probalmentente avrà anche famiglia! E allora? Smettetela di dire cretinaggini per piacere!

  • Ma gira gira, qualche PM che dovrà fare carriera ci sarà pure… Così chiudiamo un altro cantiere… ( perché il Palazzo delle poste è una vera opera d’arte del Ventennio…. Dove è mai la Sopraintendenza ????). Un Albergo ??? Facciamo ricorso!! Potrebbe esserci una scritta Hotel che lede il ” panorama” oltre che alla sensibilità della signora del terzo piano di Cso Garibaldi.. Ma sapete che a Place Vëndome ( per intenderci la piazza più bella del mondo – al centro di Parigi- ottagono perfetto, arricchito di tutti i marchi della moda mondiale) c’ è il più grande parcheggio di auto di Parigi?? Una piccola pensilina , una rampa , et voilet …. Ma a Piazzetta Alario … Il parcheggio .. Nun se pó Ffa!! Perché? Nn si sa! Dicono che la Sopraintendenza ha paura dei Magistrati. Così pure per Piazza Cavour…. Ma cosa c’è a Piazza Cavour ??? Meglio le macchine sul marciapiedi o sottoterra??? Siamo il quarto mondo!!

  • Sarà pure un recupero ……… ma Salerno è chiaramente la città della speculazione con la benedizione del duce!!!!!!!!

  • Qui addirittura si demolisce senza alcuna perizia che ne giustifichi la demolizione…Un fabbricato del 1932 non può essere toccato in quel modo….Vorrei sapere la caxxo della soprintendenza dov’è… io per mettere un caxxo di pergolato in zona a tutela ambientale devo fare i salti mortali e questi deturpano in questo modo un fabbricato sottoposto a vincolo storico…Ma stiamo scherzando???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.