Salerno: “Ti racconto … la Scuola Medica Salernitana!” spettacolo al Ruggi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
ruggi1L’Associazione Adorea, a conclusione dell’attività programmatica 2015, ha ideato una proposta culturale sulla Scuola Medica Salernitana da rivolgere ai piccoli degenti dell’Ospedale Ruggi di Salerno.

Si tratta di un’iniziativa intitolata “Ti racconto … la Scuola Medica Salernitana”, che si terrà sabato 19 dicembre, alle ore 16.30, presso la Ludoteca del Reparto di  Pediatria.

Qui saranno raccontate dai componenti del Gruppo Gens Langobardorum, indossando abiti medievali, sei fiabe, alcune create dai nostri soci.

L’evento, organizzato da Adorea e dal Gruppo Gens Langobardorum, ha trovato l’immediata ed entusiastica collaborazione del Dr. Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, del Dr. Raffaele Albano, Primario della Pediatria, del Dr. Bruno Ravera, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno e provincia e delDr. Mario Colucci, Presidente del Centro Studi Civitas Hippocratica.

A conclusione dello spettacolo, il fornaio Giovanni Russomando, artigiano di grande professionalità e bravura, regalerà ai piccolini tante ghiottonerie, predisponendo un ricco buffet di prodotti da lui appositamente preparati!

Tutte le Istituzioni e le Associazioni coinvolte hanno inteso offrire un momento di svago e di gioia ai bambini, recitando brevissime fiabe imperniate sui medici e sulle medichesse della Scuola di Salerno e donando perfino la sua storia a fumetti, stampata dalla tipografia Gutenberg di Liberty Print di Fisciano, in un libro “tirato” soltanto in pochi esemplari.

Un modo diverso non solo di proporre un’antica ed illustre Istituzione, la Scuola Medica Salernitana, che ha reso famoso il nome della nostra città in tutto il mondo, ma anche di coinvolgere i bimbi, augurando loro un sereno Natale ed un felice futuro, nella consapevolezza di essere affidati alle cure ed alla bravura di medici e di infermieri della valida ed efficiente struttura ospedaliera S. Leonardo di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.