De Luca ad Avellino, cambiare volto. E sui trasporti, ‘Preziosi scelga: azienda o politica’ 

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(4)“Cambiare volto alla regione Campania”, attraverso opere già avviate come il completamento della Contursi-Grottaminarda e la riattivazione della funicolare di Montevergine, la cui inaugurazione è prevista per la prossima primavera ed altre ancora da avviare e completare nel corso della consiliatura, a partire dalla elettrificazione della linea ferroviaria Avellino-Salerno, l’ammodernamento di quella tra Avellino e Benevento, il collegamento diretto con il campus universitario di Fisciano (Salerno).

Interventi per 160 milioni di euro che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ribadisce ad Avellino nell’incontro con i sindaci che, insieme col capoluogo irpino, daranno vita al comprensorio dell’Area vasta. De Luca si è anche impegnato “a far rientrare la provincia di Avellino, e quella di Benevento, nel primo lotto di interventi per la rimozione delle ecoballe”. Sulla sanità, il presidente della giunta regionale ha ribadito la sua linea di governo: “Lotta agli sprechi e alle ruberie; abolire le liste di attesa; cancellare l’assurdità dei tetti di spesa; mettere i medici nella condizione di confidare soltanto sulla loro professionalità e non sulle protezioni del politico di turno”. Nel corso del suo intervento nella sala consiliare del comune di Avellino, De Luca ha fatto riferimento anche all’Eav, che sarà assorbita dall’Air, società interamente partecipata dalla Regione Campania. De Luca ha elogiato la società di cui è direttore generale l’irpino Dino Preziosi, che è anche consigliere comunale di Avellino, dopo essersi candidato due anni e mezzo fa alla carica di sindaco. “L’Air è un’azienda tra le migliori che abbiamo in Campania. Dico però a quel dirigente che ha un contratto importante con l’azienda, (Dino Preziosi, ndr) che o si lavora per l’azienda o si sceglie di far politica”.(ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.