Basket femminile, B: Eurotraffic sprecona, Scafati aggancia e passa dopo overtime

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Ruggi_SalernoNon gioisce l’Eurotraffic Ruggi Salerno, che esce sconfitto, in una gara tiratissima dal Pala Mangano di Scafati.

Le padroni di casa partono subito forte con un break di 5-0 che però viene subito ricucito dalle viaggianti che con Ardito toccano anche il primo vantaggio della gara; vantaggio poi cancellato sul finire di prima frazione da Errico e Scala, 17-16.

Nei secondi dieci minuti di gara, l’inerzia è tutta nelle mani delle ragazze di coach Pignata che nonostante i numerosissimi errori sotto il ferro, raggiungono anche il primo massimo vantaggio, + 8. Ma lo Scafati, trascinati dall’ex Iozzino restano in scia, 30-35 all’intervallo lungo.

Alla ripresa delle ostilità, nonostante un buon inizio dell’Eurotraffic, è ancora Iozzino che con due triple riduce nuovamente lo svantaggio e porta le Givova nuovamente sotto: il quarto è equilibratissimo, 46-49 al trentesimo. L’ultima frazione di gara è al cardiopalma: coach Pignata perde per falli Di Pace, Di Concilio e Scala, ma nonostante ciò sono ancora le salernitane a cercare di fare il gioco mentre però Scafati non molla un centimetro.

A 25’’ dalla fine Ardito ha la possibilità di chiudere definitivamente i giochi, ma l’ 1\2 dalla lunetta che permette allo Scafati di ripartire con Busiello, scatenata, che segna il canestro della disperazione: tre punti che valgono il supplementare, 57-57. I cinque minuti di over time sono però di marca Ladies che sulle ali dell’entusiasmo spezzano definitivamente le gambe alle avversarie. Finisce 67-60.

Alle porte la sosta natalizia: prossimo impegno sarà poi quello del 9 gennaio in casa della Bcc Capaccio Paestum.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.