Basket femminile, B: Eurotraffic sprecona, Scafati aggancia e passa dopo overtime

Stampa
Basket_Ruggi_SalernoNon gioisce l’Eurotraffic Ruggi Salerno, che esce sconfitto, in una gara tiratissima dal Pala Mangano di Scafati.

Le padroni di casa partono subito forte con un break di 5-0 che però viene subito ricucito dalle viaggianti che con Ardito toccano anche il primo vantaggio della gara; vantaggio poi cancellato sul finire di prima frazione da Errico e Scala, 17-16.

Nei secondi dieci minuti di gara, l’inerzia è tutta nelle mani delle ragazze di coach Pignata che nonostante i numerosissimi errori sotto il ferro, raggiungono anche il primo massimo vantaggio, + 8. Ma lo Scafati, trascinati dall’ex Iozzino restano in scia, 30-35 all’intervallo lungo.

Alla ripresa delle ostilità, nonostante un buon inizio dell’Eurotraffic, è ancora Iozzino che con due triple riduce nuovamente lo svantaggio e porta le Givova nuovamente sotto: il quarto è equilibratissimo, 46-49 al trentesimo. L’ultima frazione di gara è al cardiopalma: coach Pignata perde per falli Di Pace, Di Concilio e Scala, ma nonostante ciò sono ancora le salernitane a cercare di fare il gioco mentre però Scafati non molla un centimetro.

A 25’’ dalla fine Ardito ha la possibilità di chiudere definitivamente i giochi, ma l’ 1\2 dalla lunetta che permette allo Scafati di ripartire con Busiello, scatenata, che segna il canestro della disperazione: tre punti che valgono il supplementare, 57-57. I cinque minuti di over time sono però di marca Ladies che sulle ali dell’entusiasmo spezzano definitivamente le gambe alle avversarie. Finisce 67-60.

Alle porte la sosta natalizia: prossimo impegno sarà poi quello del 9 gennaio in casa della Bcc Capaccio Paestum.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.