Denuncia dei Verdi: Metropolitana chiusa a Natale a Napoli, brutto schiaffo a turismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
napoli_lungomareI dati delle ultime settimane hanno fatto registrare un incremento delle presenze turistiche a Napoli. Una buona notizia per la città, che però non risponde bene ai numerosi turisti che hanno deciso di scegliere Napoli per queste festività. Sempre più diffusa è infatti l’incuria per i monumenti della nostra città, ancora una volta – come denunciano i Verdi,  Francesco Emilio Borrelli, Consigliere Regionale e Marco Gaudini, capogruppo del Sole che Ride alla Municipalità 5 – la fontana monumentale di di Monteoliveto è completamente abbandonata, presa di mira da vandali ed incivili, versa in questi giorni di festa in uno stato pietoso. Anche altre strutture monumentali consegnano una pessima immagine della nostra città.

E’ il caso della Villa Floridiana – continuano ancora i Verdi Borrelli e Gaudini – i lavori sarebbero dovuti terminare alla fine di ottobre, siamo ormai vicini all’anno nuovo con la Villa ancora, per la gran parte inaccessibile, e addirittura chiusa nei giorni di festa”. Ma anche sul versante dei trasporti le cose certamente non sono migliori: “Tenere chiusa la metropolitana a Natale certamente non è un bel segnale, e non aumenta lo sviluppo turistico che sta vivendo la nostra città, ma determina solo disagi e criticità. E’ opportuno – concludono gli esponenti del Sole che Ride, Borrelli e Gaudini – rivedere completamente la politica di accoglienza turistica e di gestione e cura dei monumenti a Napoli”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.