In 60 mila per Il Volo e sul palco a mezzanotte anche il Governatore De Luca

Stampa
palco_capodanno2Per il concerto de “Il Volo”, ci sarà anche Vincenzo De Luca, che salirà sul palco di Piazza Amendola per il countdown in attesa del 2016. Per l’evento sono attesi oltre 60 mila  tra turisti e visitatori, pronti a salutare il nuovo anno a Salerno.  Per Il Volo sono in arrivo bus di fan da ogni parte d’Italia che sosteranno all’Arechi. In campo vigili urbani e tutte le altre forze dell’ordine per un Capodanno tranquillo.

E’ anche il Capodanno dei divieti. Si comincia quest’oggi con il divieto per i bar di trasformarsi in un giorno in discoteche all’aperto come accade da qualche anno ed è successo anche alla vigilia di Natale. Per i trasgressori multe fino a 500 euro.

Ricordiamo anche l’ordinanza del sindaco Napoli che vieta fino al 6 gennaio in luoghi sia pubblici che privati, accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e articoli pirotecnici similari. Sempre per  ragioni di sicurezza divieto di  effettuare il conferimento di carta e cartone da parte delle utenze domestiche dalle 20 alle 4 del giorno seguente, e da parte delle utenze domestiche e commerciali ricomprese nella movida. Dalla mattinata alle 11 divieto di sosta e fermata su via Roma, corso Garibaldi, via Santa Lucia, via Porta di Mare,via Regina Costanza e via Lista. Dalle 15 il divieto di transito per tutti i veicoli dalle poste centrali di corso Garibaldi e da via lungomare Trieste, nel tratto compreso da piazza Umberto I e via Cilento.

TRASPORTI. In circolazione solo 10 bus fino alle 14.30. Ci sarà la metropolitana per gli spostamenti grazie anche al prolungamento d’orario del servizio.  L’ultima partenza dalla stazione centrale in direzione dello stadio Arechi, dove è possibile lasciare auto e bus, è in programma all’1.51. L’ultima corsa dallo stadio alla stazione centrale,invece, è alle 2.21. Il Comune, tuttavia, insieme a Salerno Mobilità, ha pensato anche a delle agevolazioni per gli automobilisti.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …e anche quest’anno per il decimo anno consecutivo de luca prometterà che il prossimo capodanno si festeggerà a piazza della libertà dopo aver salutato i ragazzi dei quartieri…

  • Ma va ??? Pensavo che non intervenisse !!!! Ma fatemi il piacere non scrivete proprio queste stupidità. Buon anno a tutti

  • Speriamo che il nuovo anno ci porti un nuovo sindaco… e che sia dei cittadini salernitani

  • Meglio i soldi al popolo che in tasca a Berlusconi o a Grillo.
    Ciucci

  • Statv a casa e non rompete i cotillon…buon 2016 e buona depressione…. w salerno!!!

  • Ok, ci sono le luci, i turisti, tutto bello, perfetto! Buon anno ai sostenitori con i paraocchi, ma non dimenticatevi dei 155 MILIONI di euro di DEBITI che il vostro sostenuto ha prodotto. Contenti così..

  • 15.32, meglio al popolo??? e quale popolo???? tu forse stai guadagnando qualcosa con tutto ciò??? IO NO ! anzi, sto pagando tasse.
    Se la scelta fosse tra i soldi al popolo da un lato e Berlusconi+Grillo dall’altra allora sarei il primo a concordare con te! ma purtroppo non è così. Inoltre in che modo i soldi sarebbero andati a B. e a G. se non fossero state fatte queste “spese” (che per me sono sprechi)???? mah
    Felice 2016 di sudditanza, tasse e luci!

  • ..non c’è limite all’umana stupidità e di quelli che sono abituati ad avere a che fare con gli asini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.