Salvezza a quota 48 punti, serve un girone di ritorno a marce alte

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Perugia_54_esultanza_FrancoIn 21 giornate conquistati 20 punti. Ora ne servono 28, forse 30 per raggiungere una ipotetica salvezza fissata a quota 48 – 50 punti una soglia che in passato ha garantito la permanenza tra i cadetti senza passare per la lotteria degli spareggi. 8 punti in più rispetto al girone d’andata non sono tanti ma neppure pochi. Le statistiche degli ultimi 10 anni possono però aiutare: solo in due occasioni squadre che avevano totalizzato meno di 21 punti si sono salvate a fine stagione. La quota salvezza più bassa s’è registrata nel campionato 2007/08 in cui il Vicenza di Gregucci, pur chiudendo il girone di andata con 16 punti, riuscì a salvarsi con 45.

Negli anni successivi, la salvezza diretta è arrivata oscillando tra i 47 ed i 48 punti, con picchi di 52 nel torneo 2009/10.Con questo punteggio si salvò sul campo l’Ancona. Ciò che la Salernitana deve cambiare è la mentalità e l’approccio alle partite. Finora la Salernitana ha viaggiato ad una media di 0,95 punti a partita. Neppure un punto a gara. Per raggiungere il traguardo la Salernitana dovrebbe viaggiare ad una media di 1,4 punti a partita. Più facile a dirsi che a farsi ma è questa l’unica strada per poter centrare l’obiettivo salvezza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.