Al Ruggi arrivano i rinforzi ma al Pronto Soccorso la situazione resta caotica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pronto_Soccorso_Ospedale_Ruggi_1In arrivo altro personale per tamponare le falle di organico all’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona in particolare al pronto soccorso. Quattro infermieri da Mercato San Severino spostati al Ruggi dopo il caos dovuto alle file d’attesa interminabili e alle soste prolungate. I quattro infermieri, tutti assunti con contratti di lavoro interinali, saranno trasferiti dal Fucito. Sono in arrivo, inoltre, anche 5 operatori socio-sanitari. Il manager del Ruggi Viggiani ha attinto dalle graduatorie del Cardarelli e su 15 richieste in 5 hanno dato l’ok al trasferimento. Al Pronto Soccorso di Salerno la situazione resta comunque caotica per le tante richieste di soccorso.

Il problema principale è quello legato agli operatori socio-sanitari, perché arrivano trecento persone, la maggior parte delle quali deve fare tac, radiografie, prelievi di sangue e questo rallenta tutta la catena dell’assistenza, perché in servizio ce ne sono solo tre. Il direttore Viggiani, inoltre, non farà più ricorso, alla decisione del Tar che ha consentito di riaprire Ginecologia a Cava de’ Tirreni. Al momento, però, nell’ospedale metelliano mancano i medici per far funzionare il reparto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.