Agenzia delle Entrate di Salerno e Sala Consilina al freddo, la denuncia della Cisl

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agenzia_delle_entrate_#Campania_#SalernoRiscaldamenti ko nelle sedi dell’Agenzia delle Entrate di Salerno e Sala Consilina, scatta la denuncia della Cisl Fp all’Asl. Lo scorso 12 gennaio il sindacato, su segnalazione dei lavoratori, aveva portato all’attenzione della direzione provinciale degli Uffici Finanziari il cattivo funzionamento degli impianti.

Ma nonostante la promessa di riparare i guasti entro 10 giorni per Salerno e sei settimane per Sala Consilina, oltre all’impegno di convocare l’annuale riunione sulla sicurezza entro fine mese, nulla è cambiato. Da qui la decisione della Cisl Fp di presentare un esposto all’Asl.

«I lavoratori, lo scorso 19 gennaio, hanno comunicato che gli impianti non funzionano e che le rigidissime temperature sono insopportabili», ha detto Antonio Galatro, coordinatore provinciale Ministeri e Agenzie Fiscali. «Non si può andare avanti con temperature di massimo 4 gradi. I lavoratori stando alla scrivania, quindi quasi immobili, rischiano di riportare gravi problemi di salute.

Tutto questo si poteva prevenire in tempo». Per questo la Cisl Fp, facendo leva sul Regolamento della gestione della prevenzione nei luoghi di lavoro, ha presentato un esposto all’Asl. «Pretendiamo che siano accertate le responsabilità del caso e che venga applicato il sistema sanzionatorio previsto dalla legge. Serve attuare tutte le misure tecniche del caso».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.