Sanità: De Luca affida obiettivi a vertici Asl e ospedali

Stampa
pronto_soccorso_salerno_inaugurazione_caldoro_de_luca_20Sono state fissate le priorità e gli obiettivi da raggiungere, oggi, nel corso dell’incontro che il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha avuto con i vertici dell’Asl e degli ospedali, convocati per produrre le relazioni richieste nella riunione di pochi giorni fa.

Lo rende noto un comunicato di Palazzo Santa Lucia. All’incontro con il governatore hanno preso parte anche il commissario per la Sanità, Joseph Polimeni, e il sub commissario Claudio D’Amario. A conclusione, in piena sinergia e collaborazione con la struttura commissariale, – fa sapere ancora la nota – sono stati affidati precisi obiettivi nell’ambito delle rispettive responsabilità e competenze. Fissate priorità e scadenze sulla rete emergenza-urgenza, sul fabbisogno di personale e su sblocco del turn over, accreditamento strutture private, rete ospedaliera, prescrizioni e appropriatezza, tecnologie e dotazioni.

Priorità da affrontare con impegno immediato con l’obiettivo di produrre una svolta radicale nella sanità campana, – viene sottolineato nella nota – a cominciare dall’abbattimento dei livelli insostenibili delle liste d’attesa e della mobilità passiva. Sulle d’attesa e sul fenomeno diffuso dell’iper-prenotazione, scatterà il sistema del “recall”, cioè il preavviso via sms all’utente prenotato che dovrà confermare la propria presenza alla visita.

Ogni struttura sanitaria e ospedaliera ha segnalato le criticità ma anche i propri punti di eccellenza contribuendo a definire un quadro d’insieme sul quale si potrà intervenire in sinergia e unità di intenti insieme alla struttura commissariale che è già al lavoro sugli stessi obiettivi. Al termine del confronto è stato stabilito di tenere analoghe riunioni almeno una volta al mese, anche tematiche, e la prossima con la partecipazione dei rappresentanti delle medicina generale e quindi i medici di famiglia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.