Manutenzione e sicurezza strade, Comune San Marzano richiede la cessione di due rotonde alla Provincia

Stampa
Rotatoria_San_MarzanoIl Comune di San Marzano sul Sarno ha richiesto di acquisire due importanti snodi stradali della cittadina che sono di proprietà e gestiti finora dalla Provincia di Salerno. Si tratta di Largo De Gasperi con la relativa rotonda e l’altra all’incrocio tra Via Giovanni XXIII, Via Pendino e Via Matteotti. Su richiesta degli Assessori al Patrimonio Andrea Oliva e ai Lavori Pubblici Marco Iaquinandi, la Giunta comunale guidata dal Sindaco Cosimo Annunziata ha approvato l’importante provvedimento che in accordo con l’ente proprietario che ne ha confermato la cessione, consentirà ora di garantire una manutenzione e migliore gestione del traffico veicolare e della sicurezza dei pedoni.

“È un atto molto importante per la nostra Amministrazione che da chiaro il senso di responsabilità” – dichiara l’Assessore Andrea Oliva- . “Acquisendo questi spazi al patrimonio comunale, gettiamo le basi per una più diretta gestione del territorio che tutti sanno é attraversato da diversi snodi e strade provinciali”. Offrire servizi e una migliore manutenzione delle strade per l’Assessore ai Lavori Pubblici Marco Iaquinandi.

“L’accordo con la Gori e la delibera di manutenzioni che abbiamo approvato con impegno economico rilevante ci consentirà di avere strade più sicure e ben tenute oltre che avere il collegamento completo del territorio alla rete idrica e fognaria – dichiara Iaquinandi -. Un obiettivo che abbiamo perseguito con molto impegno e che ci consentirà di avere anche maggiore decoro e una viabilità più sicura”.

Nel programma dei lavori c’è anche la possibile manutenzione di Via Matteotti, altra strada di competenza provinciale. “Ringrazio la Provincia di Salerno che ha compreso la necessità della nostra Comunità di avere una gestione diretta delle strade che attraversano il nostro territorio – dichiara il Sindaco Cosimo Annunziata -. Con l’avvio delle acquisizioni al patrimonio comunale siamo maggiore impulso alla nostra azione a tutela e supporto alle sentite esigenze dei cittadini e degli automobilisti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.