Lavori a Mariconda: ci sarà una nuova bretella per il traffico veicolare

Stampa
mariconda_cantiere_lavori_in_corso_3Riprenderanno la settimana prossima i lavori di sistemazione idrogeologica del torrente Mariconda a Salerno. Intervento che interessa anche la circolazione e che renderà necessaria la chiusura al traffico del tratto finale di via Mauri, nei pressi della rotatoria del parco Arbostella. Nel corso di un incontro con il sindaco facente funzioni di Salerno, Vincenzo Napoli, i cittadini della zona sono stati informati su tempi e modalità dei lavori che, secondo l’impresa esecutrice, dovrebbero essere completati per il 20 maggio.

Gli operai torneranno in azione la settimana prossima dopo i ritardi causati dai sottoservizi interferenti con l’area degli scavi in via Mauri, laddove passerà il torrente Mariconda. In particolare la presenza di tre linee di media tensione dell’energia elettrica ha provocato la sospensione dei lavori che riprenderanno a breve dopo lo spostamento dei cavi elettrici, con chiusura al traffico di via Mauri in entrambi i sensi di circolazione.

Tuttavia, per poter assicurare la circolazione degli autoveicoli in entrata e in uscita dal quartiere Mariconda, per tutta la durata dei lavori è stata prevista la realizzazione di una bretella stradale provvisoria che, attraversando un suolo privato concesso gratuitamente dal proprietario su richiesta dell’Amministrazione, collegherà via Mauri con via Parmenide all’altezza della fermata bus. Per gli autobus e per i mezzi pesanti resterà in vigore il percorso alternativo già sperimentato su via Premuda.

Fonte LIRATV

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.