Salerno: la Corte dei Conti indaga sulle spese del Teatro Verdi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Teatro_Verdi_esternoLa Procura della Corte dei Conti ha inviato degli inviti a dedurre ad amministratori ed ex amministratori del Comune di Salerno per la vicenda di una consulenza affidata nel 2010 ad una giornalista romana per la cura dell’ufficio stampa del Teatro Verdi. A darne notizia il quotidiano Le Cronache diretto da Tommaso D’Angelo.

Tra i destinatari del provvedimento non c’è Vincenzo De Luca, che all’epoca dei fatti contestati era sindaco di Salerno ma assente alla riunione di Giunta in cui fu deliberata la consulenza. Ci sono, invece,  Eva Avossa, che era vice sindaco; gli ex assessori comunali ora consiglieri regionali Nello Fiore e Vincenzo Maraio;  gli assessori  Gerardo Calabrese e Mimmo De Maio; gli ex assessori Luciano Conforti ed Augusto De Pasquale.

Il danno contabile ipotizzato si aggira intorno ai 100mila euro pergli anni 2010 e 2011. La Procura della Corte dei Conti  avrebbe eccepito  alcune anomalie rispetto al contratto  poi formalizzato con una determina dirigenziale  per un compenso complessivo di 300mila euro , per la durata di sei anni, e per diversi incarichi  tra cui la promozione a livello nazionale, oltre che delle stagioni liriche del Verdi, anche di Luci d’artista, il Capodanno in piazza e lo “Shopping d’autore”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.