Salerno: Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 7 anni di attività

Stampa
circolo-orizzonti-legambiente-salernoIl circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 7 anni di attività. Domenica 31 gennaio, presso l’Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23, abbiamo offerto ad amici vecchi e nuovi un aperitivo per brindare insieme, è stata l’occasione per raccontarci le iniziative realizzate e organizzare i nuovi appuntamenti, un momento di confronto aperto a tutti.

Molti sono i progetti in cantiere, tanti gli avvenimenti che interessano la nostra città dai diritti per gli animali, alle sfide del cambiamento climatico, alle attività di sensibilizzazione e informazione oltre le nostre consolidate campagne.

La nostra associazione vive delle energie dei propri soci: è per questo che si è aperto il tesseramento 2016 alla Legambiente.

È già possibile rinnovare la propria tessera o aderire come nuovo socio, contribuendo con le proprie energie ed idee alla vita e alle attività del circolo.

Tra gli obiettivi del nostro circolo sono:

– sensibilizzare la cittadinanza ad intraprendere stili di vita eco-compatibili;

– risparmiare le risorse energetiche;

– evitare l’acquisto di imballaggi inutili;

– rispettare l’ambiente in cui viviamo evitando di inquinarlo,

– diffondere una cultura alternativa della mobilità,

– favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più compatibili con l’ambiente.

 

Il calendario 2016 è pieno di appuntamenti con l’intento di mettere a sistema e meglio sfruttare le competenze professionali presenti nel gruppo di lavoro. Per citare solo alcuni tra gli eventi che organizzeremo per la città: il Treno Verde, il rapporto Symbola, Spiagge e fondali puliti, Puliamo il mondo e tanti altri eventi, oltre ad alcune tavole rotonde scientifiche che vogliamo impiegare per approfondire alcune tematiche di pubblico interesse.

 

Per informazioni: www.legambientesalerno.it – legambientepersalerno@gmail.com

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.