Salerno: Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 7 anni di attività

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
circolo-orizzonti-legambiente-salernoIl circolo di Legambiente Salerno “Orizzonti” festeggia 7 anni di attività. Domenica 31 gennaio, presso l’Eco Bistrot Salerno in via Lungomare Colombo 23, abbiamo offerto ad amici vecchi e nuovi un aperitivo per brindare insieme, è stata l’occasione per raccontarci le iniziative realizzate e organizzare i nuovi appuntamenti, un momento di confronto aperto a tutti.

Molti sono i progetti in cantiere, tanti gli avvenimenti che interessano la nostra città dai diritti per gli animali, alle sfide del cambiamento climatico, alle attività di sensibilizzazione e informazione oltre le nostre consolidate campagne.

La nostra associazione vive delle energie dei propri soci: è per questo che si è aperto il tesseramento 2016 alla Legambiente.

È già possibile rinnovare la propria tessera o aderire come nuovo socio, contribuendo con le proprie energie ed idee alla vita e alle attività del circolo.

Tra gli obiettivi del nostro circolo sono:

– sensibilizzare la cittadinanza ad intraprendere stili di vita eco-compatibili;

– risparmiare le risorse energetiche;

– evitare l’acquisto di imballaggi inutili;

– rispettare l’ambiente in cui viviamo evitando di inquinarlo,

– diffondere una cultura alternativa della mobilità,

– favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto più compatibili con l’ambiente.

 

Il calendario 2016 è pieno di appuntamenti con l’intento di mettere a sistema e meglio sfruttare le competenze professionali presenti nel gruppo di lavoro. Per citare solo alcuni tra gli eventi che organizzeremo per la città: il Treno Verde, il rapporto Symbola, Spiagge e fondali puliti, Puliamo il mondo e tanti altri eventi, oltre ad alcune tavole rotonde scientifiche che vogliamo impiegare per approfondire alcune tematiche di pubblico interesse.

 

Per informazioni: www.legambientesalerno.it – legambientepersalerno@gmail.com

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.