A Salerno tolti i sigilli a cantiere di Porta Ovest

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
13
Stampa
Sequestro_Porta_Ovest_DIA_1E’ stata accettata la richiesta della Tecnis per far togliere i sigilli al cantiere di Porta Ovest a Salerno. I pm dell’Antimafia, hanno accolto la richiesta avanzata dal legale della società che si sta occupando dei lavori di realizzazione della maxi opera che dovrebbe collegare, attraverso un sistema di gallerie, porto commerciale e svincolo autostradale della Napoli-Salerno per decongestionare il traffico in città. Secondo quanto riportato dall’edizione on line de Il Mattino, per la Procura non sussisterebbero più i gravi pericoli che avevano condizionato il sequestro dell’opera fortemente voluta dall’allora Sindaco Vincenzo De Luca ed oggi Governatore della Regione Campania.

Il cantiere era bloccato dai primi di giugno del 2015 in seguito al sequestro probatorio eseguito dalla Direzione investigativa antimafia su disposizione della Procura secondo la quale si sarebbero verificati dei crolli all’interno delle gallerie che avrebbero potuto mettere a serio non solo l’incolumità di tecnici ed operai ma anche l’intera stabilità idrogeologica della Montagina del Cernicchiara. Ad oggi sono stati eseguiti alcuni importanti lavori di messa in sicurezza ed è arrivato il dissequestro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

13 COMMENTI

  1. MA RAGAZZI VI RENDETE CONTO CHE TRA CHIANCARELLI E 5 STELLE A SALERNO IN TUTTO SONO 200 PERSONE?

    HANNO FATTO LE PRIMARIE E IL CANDIDATO E’ STATO ELETTO CON 90 VOTI CIRCA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    MA CI RENDIAMO CONTO ?

    QUELLO CHE E’ PREOCCUPANTE E CHE LA LEGGE PERMETTE A 200 PERSONE DI BLOCCARE OPERE DOVE LAVORANO CENTINAIA DI PERSONE E CHE CAMBIANO IL VOLTO DI UNA CITTA’ .

    BISOGNEREBBE INTERVENIRE IN QUESTO SENSO PER EVITARE CHE PICCOLE ASSOCIAZIONI ABBIANO IL POTERE DI FARE TUTTO QUESTO, CHE POI ALLA FINE SI PERDE SOLO TEMPO E DENARO

  2. Prendi vita la nuova Salerno stazione marittima, porta ovest, piazza della libertà, crescent, trincerone est anche lì ormai ci siamo, pare che si parla di completare anche il palasalerno nella zona dello stadio, vanti cosi DI QUANTO MALOOX AVRANNO BISOGNO CHIACARELLAI E GRULLINI

  3. Da quando il “duce” è alla regione & protetto da RENZI , stranamente & non troppo, si verificano alcuni fatti eclatanti:
    1) ASSOLUZIONE DI DE LUCA & C.;
    2) DISSEQUESTRO DEL CRESCENT ;
    3) DISSEQUESTRO PORTA OVEST ;
    4) INNAUGURAZIONE STAZIONE MARITTIMA ;
    5) CANILE AFFIDATO A CHI ?(AVERSANO) ;
    E LA CITTADELLA GIUDIZIARIA …!!! MEDITATE GENTE, MEDITATE .

  4. SONO CONTENTO SE I CANTIERI SI SBLOCCANO COSì NON AVETE L’ ARGOMENTO PER FARE PROPAGANDA SULLE INCOMPIUTE, CHE POI LA CAUSA DEI RITARDI SU ALCUNE OPERE E’ COLPA DI ALCUNI COMITATI, SE MOLTE OPERE SONO STATE RITARDATE E’ ANCHE COLPA DELLE GIUNTA REGIONALE PRECEDENTE CHE BOICOTTAVA SALERNO NELLE REDISTRIBUZIONE DEI FONDI, IO HO VOTATO ” IL DUCE” PROPRIO NELLA SPERANZA DI FAR COMPLETARE QUESTE OPERE, NON CERTO PER TENERLE BLOCCATE, OGGI LA MUSICA E CAMBIATA…!!! ROSICATE GENTE, ROSICATE

  5. Una curiosità: ma quelli che scrivono leggono prima l’articolo ?
    p.s. non sono un cinque stelle e neanche un chiancarello. Saluti

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.