Agropoli, le iniziative dell’amministrazione per contrastare l’emergenza abitativa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Agropoli_panoramaSgravi fiscali sulle imposte comunali per i proprietari di immobili disposti a stipulare contratti di affitto a canone concordato e attivazione di borse lavoro per le famiglie in stato di emergenza abitativa. E’ quanto previsto da una delibera di indirizzo approvata dalla giunta comunale di Agropoli su proposta del sindaco Franco Alfieri.

«La casa – afferma il sindaco Franco Alfieri – è un bene fondamentale, la cui tutela e garanzia richiedono interventi importanti e urgenti attraverso l’elaborazione di strumenti diretti ad individuare soluzioni concrete e immediate. Nell’attuale congiuntura economica, l’emergenza abitativa assume dunque dimensioni sempre più rilevanti anche nel territorio del Comune di Agropoli, come si evince dalle richieste che pervengono agli uffici competenti.

Le risorse – aggiunge il primo cittadino – fino adesso utilizzate e previste dalla normativa nazionale e regionale, quali i sostegni economici al canone di locazione, il fondo “morosità incolpevole”, l’assegnazione di alloggi ERP, non sono più sufficienti ad arginare il problema. Per questo motivo, essendo anche Agropoli un comune ad alta densità abitativa, vogliamo attivare le procedure per poter applicare sgravi fiscali a chi affitta a canone concordato e per finanziare borse lavoro per sostenere le famiglie in stato di disagio abitativo».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.