Salerno: “Diciamo no all’Ictus” – Martedì 16 febbraio, ore 10.30 a Palazzo di Città

Stampa
Cervello_uomoDomani mattina, martedì 16 febbraio, alle ore 10.30, presso la Sala Giunta del Palazzo di Città, sarà presentato il convegno “Diciamo no all’Ictus” – Proposta di Legge regionale di iniziativa popolare e degli Enti Locali, Service Distrettuale del Lions Club Salerno Hippocratica Civitas in programma al Comune di Salerno venerdì 19 febbraio, alle ore 16.00.

Nel corso del Convegno emergeranno tematiche sanitarie e sociali, prima fra tutte, con il supporto di A.L.I.Ce (Associazione per la Lotta all’Ictus Cerebrale), la proposta di Legge per l’attivazione di un “Codice Ictus” per riconoscere precocemente l’evento e provvedere al ricovero presso strutture sanitarie dotate di Stroke Unit in grado di garantire presa in carico clinico-assistenziale e cercare di limitare l’impatto dell’ictus cerebrale, altrimenti devastante.

Ai saluti del Consigliere Comunale Nico Mazzeo, del Consigliere regionale per la Sanità Enrico Coscioni, del Presidente A.L.I.Ce. Salerno Nicola Senatore, della Presidente LC Salerno Hippocratica Civitas Reginalda Amorelli, del Responsabile per la Campania del Service il Neurologo dr. Francesco Guarino, seguiranno gli interventi del dr. Fabrizio de Falco, responsabile UOC Neurologia del Loreto Mare di Napoli, del dr. Domenico Consoli, primario Neurologo OC di Vibo Valentia e responsabile distrettuale del Service, dell’avv. Antonio Inzillo, responsabile A.L.I.Ce. Calabria, moderati dal dr. Giuseppe Capo, responsabile UOC Neurologia del S. Leonardo e dalla dr.ssa Rosa Napoletano, neurologa responsabile SSD Stroke Unit AOU di Salerno. Le conclusioni spetteranno al Governatore del Distretto 108YA Antonio Fuscaldo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.