Mistero allagamenti a Salerno: al via il sopralluogo di tecnici ed esperti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
sopralluogo_allagamenti_salerno_1L’acqua fa ancora paura al centro di Salerno. I locali sotterranei della zona bassa di Piazza Portanova sono tutt’oggi allagati mentre un po’ più su, tra via Mercanti e corso Vittorio Emanuele, la situazione è migliorata negli ultimi giorni. Il fenomeno si è ridimensionato ma esiste ancora. Per affrontarlo in modo adeguato, il Comune di Salerno ha messo al lavoro un gruppo di esperti che nel giro di un mese cercherà di capire cause e soluzioni del problema.

Mercoledì mattina 17 febbraio, il team di tecnici ingaggiati dal Comune ha effettuato dei sopralluoghi nei locali interessati dagli allagamenti ed in alcune zone della città a caccia di risposte sulle cause del fenomeno allagamento che da circa due settimane tiene in ansia i residenti e i negozianti di Piazza Portanova, via Mercanti, via Masuccio Salernitano, nonché quelli dell’ultimo tratto di corso Vittorio Emanuele. Al di là dei danni per residenti o commercianti, comunque non irrilevanti, esistono timori per la staticità degli edifici, come evidenziato anche nella nota tecnica del Comune.

VIDEO

FOTO

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Ma forse, non è perché per realizzare la spiaggia di Santa Teresa e piazza della libertà hanno deviato il corso del Fusandola e, perciò, non avendo più sbocco libero a mare, ora sversamento nei sotterranei del Centro Storico????

  2. Sei forse un esperto in questa materia? Certamente no. Questa ridicola ipotesi è stata da subito scartata dagli esperti chiamati prontamente a capire la natura del problema. Vai altrove con le tue assurde tesi a 5 stalle.
    UNITI per SALERNO

  3. La ” lectio magistralis ” del prof. Tonino ai più titolati colleghi cattedratici universitari napoletani, consulenti del Comune.

    E’ da morir dal ridere… è da Crozza .

    ” la settimanina…”

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.