È ‘Wake Up’ di Rocco Hunt il video più visto di Sanremo 2016

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
wake_upRocco Hunt non ha vinto Sanremo 2016 con “Wake Up“, ma per ora è l’artista dell’ultimo Festival che può vantare il video col maggior numero di visualizzazioni. Una piccola ma importante soddisfazione per il rapper di Salerno che bissa il successo di due anni fa, quando quello di ‘Nu juorno buono’ fu uno dei video musicali più visti dell’anno e che oggi sfiora i 30 milioni di views, confermandolo come uno dei giovani più amati del Paese, in grado di cantare sul palco dell’Ariston ma anche di essere tra i protagonisti assieme alla Machete Crew, uno dei gruppi rap più rispettati del Paese. Insomma, che piaccia o meno Rocco Hunt ha svegliato l’Ariston, dando un po’ di movimento a una platea solitamente abituata a ben altri ritmi.

‘Per fortuna abbiamo il groove’ canta Rocco Hunt nel video che oggi conta più di 3 milioni e mezzo di visualizzazioni e che è destinato a salire, nonostante il suo nono posto generale. Insomma, capita sovente che non siano le canzoni classificatesi al primo posto della rassegna a comandare le classifiche e così il rapper si insinua lassù, lasciando dietro, però, Francesca Michielin, compagna di scuderia alla Sony e seconda classificata dietro gli Stadio, con la canzone ‘Nessun grado di separazione‘ (poco più di 2 milioni) che porterà anche al prossimo Eurovision Song Contest dove rappresenterà il Paese a seguito della rinuncia del gruppo di Gaetano Curreri, vincitore del Festival con il brano ‘Un giorno mi dirai’ (poco più di un milione) e al sesto posto di questa classifica particolare, che li vede preceduti, ad esempio, da Lorenzo Fragola con ‘Infinite volte’ (un milione e novecento mila) che precede di poco ‘Quando sono lontano’ di Clementino (più di 1 milione e 850 mila).

L’ex vincitore di X Factor e il rapper napoletano hanno messo un po’ di distanza tra sé e Patty Pravo, la quale con ‘Cieli immensi’ (1,2 mln) si piazza davanti agli Stadio e alla coppia formata da Giovanni Caccamo e Deborah Iurato con ‘Via da qui’, che sono sotto il milione, così come i Dear Jack con ‘Mezzo respiro’.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.