Il Comune di Castellabate continua l’opera di messa in sicurezza

Stampa
San_Marco_Castellabate_PortoIl Comune di Castellabate continua l’opera di messa in sicurezza delle arterie stradali nelle varie frazioni del territorio. La Giunta ha approvato, infatti, anche il progetto esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza della strada comunale L.Nicoletti, nella frazione Alano. Si tratta del terzo lotto di un intervento infrastrutturale molto più complesso che riguarda anche altri due lavori di messa in sicurezza stradale sul territorio comunale, uno già in corso di realizzazione alla frazione Lago, ed un altro che partirà a breve sempre nella frazione Alano.

I tre interventi, per un importo complessivo di 600mila euro, sono stati cofinanziati dalla Regione Campania per 200mila euro. L’intervento in oggetto, relativo alla messa in sicurezza della strada comunale L.Nicoletti, costerà 105mila euro. È mirato a rendere più sicura l’arteria comunale, divenuta negli anni sempre più trafficata perché immette anche sulla strada provinciale 267 Via del Mare, e due incroci molto pericolosi presenti lungo l’arteria, in passato teatro di numerosi incidenti.

“Tale strada – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Costabile Nicoletti – risale a tanti fa e necessita di un intervento di messa in sicurezza.. Il lavoro consisterà nell’allargamento della sede stradale, ove consentito, e nel rifacimento sia del manto stradale che della pubblica illuminazione, essendo diversi punti completamente al buio. Inoltre, saranno resi più sicuri due incroci: uno in prossimità della scuola materna e l’altro in prossimità di via degli Ulivi. L’intero progetto prevede anche la redazione del “Piano Urbano di Mobilità” e dei corsi di formazione sulla sicurezza stradale con personale qualificato per gli alunni delle scuole presenti nel comune di Castellabate.In questo modo, continuiamo a rendere materialmente più sicure le nostre strade ed allo stesso tempo cerchiamo di favorire la formazione di una nuova cultura sulla sicurezza stradale tra i giovani”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.