“Salerno-Libano: forza di solidarietà!” Una mano tesa dalla Caritas e non solo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Libano_guerraUna vera e propria “forza di solidarietà” che da Salerno, per la seconda volta, in questi giorni di inizio marzo, partirà per portare una carezza e un segno ai tanti bambini, che in quelle zone stanno vivendo un momento di difficoltà. Così come già fatto in passato si raccoglierà materiale scolastico che dovrà andare a sostenere e promuovere lo studio di bambini libanesi. E’ stata e dovrà essere una gara di solidarietà tra le scuole, tra la gente, tra tutti, dove alla fine a vincere saranno solo e sempre i più piccoli. Il Reggimento Guide come detto, andrà in appoggio al contingente italiano in Libano e per il prossimo mese vorrebbe inviare quanto raccolto per sostenere questi ragazzi sfortunati nella loro strada per la conquista del diritto all’istruzione.

L’impegno preso dalla Caritas Diocesana è quello di avviare una campagna di sensibilizzazione sull’intero territorio diocesano per la raccolta di materiale didattico e se necessario per l’acquisto di quanto dovesse loro mancare al termine della raccolta stessa. Il sogno di don Marco e di tutta la Caritas diocesana è quello di lavorare per l’istituzione di borse di studio ad hoc per i ragazzi con esigenze particolari. Don Marco Russo crede fermamente sulla necessità di sensibilizzare l’intera comunità, sull’importanza non solo di aiutare chi è in difficoltà ma di vivere con loro in una relazione di prossimità. Vicinanza e sostegno ovviamente anche con i nostri militari in missione all’estero che partendo per compiere la loro opera devono avere la consapevolezza che i loro cari non sono lasciati soli, ma possono contare sulla vicinanza della Caritas e di tutta la comunità cristiana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.