Maltempo: grandinata a Bellizzi. Colidiretti lancia l’allarme

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
grandine_bellizziDopo le schiarite di questa mattina in serata unìaltra perturbazione ha interessato il salernitano con violenti temporali anche a carattere di rovescio. In alcune zone si sono registrate anche abbondanti grandinate. E’ il caso di Bellizzi come documenta questa foto postata su facebook. Intanto si contano i danni per le conseguenze del maltempo di questi giorni. Milioni di euro di danni nelle campagne con campi allagati, alberi sradicati, serre divelte e fienili scoperchiati nelle aree colpite dalla violenta ondata di maltempo con vento forte, violenti temporali, grandine e neve ha attraversato, da Sud a Nord, l’intera penisola.

E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti dal quale si evidenzia che ad essere colpite sono state le coltivazioni di fragole, pomodori, fiori e piante da vivai in serra anche per effetto del forte vento che ha piegato anche le strutture di metallo. Il maltempo, sottolinea la Coldiretti, non ha risparmiato le coltivazioni e i fabbricati delle aziende agricole della provincia di Modena già colpite dal terremoto. “Preoccupa – continua l’organizzazione agricola – la situazione idrogeologica per le piogge intense in un inverno segnato fino ad ora da una grave siccità. In questa situazione è fondamentale che le aziende agricole si dotino della polizza assicurativa contro i danni da maltempo – spiegano da Coldiretti – per coprire i rischi connessi alle calamità naturali che purtroppo negli ultimi tempi sono sempre più frequenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.