Maltempo: grandinata a Bellizzi. Colidiretti lancia l’allarme

Stampa
grandine_bellizziDopo le schiarite di questa mattina in serata unìaltra perturbazione ha interessato il salernitano con violenti temporali anche a carattere di rovescio. In alcune zone si sono registrate anche abbondanti grandinate. E’ il caso di Bellizzi come documenta questa foto postata su facebook. Intanto si contano i danni per le conseguenze del maltempo di questi giorni. Milioni di euro di danni nelle campagne con campi allagati, alberi sradicati, serre divelte e fienili scoperchiati nelle aree colpite dalla violenta ondata di maltempo con vento forte, violenti temporali, grandine e neve ha attraversato, da Sud a Nord, l’intera penisola.

E’ quanto emerge dal monitoraggio della Coldiretti dal quale si evidenzia che ad essere colpite sono state le coltivazioni di fragole, pomodori, fiori e piante da vivai in serra anche per effetto del forte vento che ha piegato anche le strutture di metallo. Il maltempo, sottolinea la Coldiretti, non ha risparmiato le coltivazioni e i fabbricati delle aziende agricole della provincia di Modena già colpite dal terremoto. “Preoccupa – continua l’organizzazione agricola – la situazione idrogeologica per le piogge intense in un inverno segnato fino ad ora da una grave siccità. In questa situazione è fondamentale che le aziende agricole si dotino della polizza assicurativa contro i danni da maltempo – spiegano da Coldiretti – per coprire i rischi connessi alle calamità naturali che purtroppo negli ultimi tempi sono sempre più frequenti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.