Bellizzi: giornata dedicata alla prevenzione della sfera genitale femminile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Marinella VolturaleIl Comune di Bellizzi, Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, anche quest’anno, in occasione della FESTA DELLA DONNA dell’8 marzo, organizza, d’intesa con la Direzione Sanitaria dell’ASL- Distretto 65, una giornata dedicata alla prevenzione della sfera genitale femminile riservata alle donne di ogni età o stato sociale.

Nell’occasione saranno effettuate gratuitamente, presso il Poliambulatorio di via Cavour, visite ginecologiche e pap-test a cura del personale specialistico del programma di prevenzione e screening del tumore della cervice uterina dell’ASL, con la presenza del Dr. G. DE MASELLIS, Responsabile del programma e del Dr. G. PISAPIA CIOFFI, Ginecologo del Presidio Ospedaliero di Battipaglia, e con l’assistenza delle collaboratrici del Poliambulatorio di Bellizzi.

”Visto il grande riscontro ottenuto lo scorso anno, abbiamo voluto riproporre l’iniziativa – commenta Marinella Volturale, Delegata alle Pari Opportunità – per dare un senso concreto alla giornata dell’8 marzo, ponendo al servizio delle donne di Bellizzi, l’esperienza e l’impegno della struttura sanitaria dell’ASL, che quotidianamente combatte la battaglia per la prevenzione e la cura dei problemi della sfera genitale delle donne.”
“Questa iniziativa – aggiunge il Sindaco Domenico Volpe – rappresenta l’occasione per lanciare un importante messaggio sul tema della prevenzione, perché è fondamentale sensibilizzare le donne sulla necessità di controlli periodici, a difesa della salute. Proprio per questo, per il secondo anno, abbiamo scelto la data dell’8 marzo, ritenendo che il modo migliore per festeggiare le nostre donne, sia quello di preoccuparci della loro salute. Ringrazio quanti hanno reso possibile questa iniziativa: la Direzione Sanitaria, nella persona del Dr. Pasquale Melillo, il Dr. De Masellis ed il Dr. Pisapia Cioffi che per ancora una volta hanno voluto accompagnare l’iniziativa ed a cui va la nostra profonda riconoscenza; le operatrici del Poliambulatorio di Bellizzi, che, anche quest’anno hanno dato prova di grande disponibilità. Grazie al lavoro di Adele Melagrano e di Marinella Volturale – conclude Mimmo Volpe – anche quest’anno siamo riusciti a celebrare la “Festa della Donna”, attivando un percorso di prevenzione e di tutela della loro salute. Lavoriamo ogni giorno per una città più vivibile e la tutela della salute dei cittadini rientra tra i nostri impegni prioritari, pur nei limiti e nelle ristrettezze del bilancio.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.