Pallamano: fermo il campionato di serie A, la Jomi stringe i denti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Handball_Jomi_Salerno_PDO_azione_2015_2Sosta del torneo di serie A di pallamano femminile, resta dunque alla
finestra la Jomi Salerno, dopo le due vittorie ottenute contro Cassano
Magnago (dopo i tiri dai sette metri) ed Ariosto Ferrara nelle prime
due giornate della Poule Play-Off. Pausa che giunge propizia in casa
salernitana, poiché sarà l’occasione giusta per ricaricare le pile in
vista del rush finale e delle successive sfide che assegneranno nel
prossimo mese di maggio il titolo tricolore targato 2016.

Coach Salvo Cardaci lavorerà intensamente con le proprie atlete, dovendo però fare i conti anche con gli infortuni che continuano ad attanagliare la Jomi Salerno. Sfortunata la parentesi con la casacca salernitana del terzino italo-argentino Amelia Belotti, l’infortunio rimediato in occasione della semifinale di Coppa Italia contro Cassano Magnago, infatti, è risultato più grave del previsto.

Il forte terzino ha rimediato una lesione al legamento crociato posteriore, infortunio che non prevede l’intervento chirurgico, ma una riabilitazione abbastanza lunga. Per tale ragione, essendo l’atleta nel giro della nazionale ed in vista delle Olimpiadi di Rio 2016, la Federazione Argentina ha richiamato in patria la propria giocatrice per seguire da vicino il suo processo di recupero, richiesta prontamente accolta dalla società cara al presidente Mario Pisapia. Si chiude dunque anzitempo l’avventura con la casacca della Jomi Salerno del terzino Amelia Belotti.

Il tecnico della formazione salernitana Salvo Cardaci dovrà fare i conti anche con l’assenza dell’ala sinistra Pina Napoletano che ha rimediato la lesione del legamento anteriore del ginocchio, in occasione della finale per il terzo e quarto posto della Coppa Italia.

Venerdì scorso l’atleta si è sottoposta ad intervento chirurgico e si prevede uno stop di almeno due mesi ed una lunga riabilitazione. Stagione praticamente finita, dunque, per Pina Napoletano. Come se non bastasse la formazione salernitana dovrà fare a meno anche del centrale Jovana Jokanovic che ha rimediato (sempre in Coppa Italia) una forte distorsione alla caviglia con distrazione dei legamenti.

Si tratta forse dell’infortunio meno grave della serie con la giocatrice di nazionalità serba che potrebbe tornare a disposizione in occasione delle semifinali scudetto. Assenze pesantissime che, di fatto, hanno
privato la Jomi Salerno di ben tre elementi fondamentali per il proprio gioco. A questo punto coach Cardaci sarà costretto a fare di necessità virtù, insomma, affidandosi alla vecchia guardia ed alle
giovani atlete della rosa.

Ricordiamo che la Jomi Salerno tornerà nuovamente in campo il prossimo 26 marzo (fischio d’inizio alle 18:30) quando alla Palestra Palumbo sarà in programma la sfida con le Campionesse d’Italia in carica dell’Indeco Conversano. Una sfida sempre ricca di significato, con le due formazioni che sono attualmente divise da quattro punti in classifica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.