Cava de’ Tirreni, associazione sordomuti cavensi: una risorsa della città

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

sordomutiRinnovata la convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Unione culturale sportiva sordomuti “Cavensi” onlus, per il servizio di interpretariato e segretariato sociale per non udenti.

L’Associazione cavese fa parte dell’Associazione italiana dei minorati dell’udito e della parola e dal 1976 fornisce assistenza ed aiuto personale nelle relazioni interpersonali, servizi pubblici, attività ricreative e più in generale nel vivere quotidiano, per una completa integrazione sociale.

La nuova convenzione, oltre al consolidamento delle attività svolte, prevede anche la presenza di un interprete a Palazzo di Città, in particolari occasioni, quali adunanza consiliari, convegni e incontri pubblici ove partecipano sordomuti e l’organizzazione di una manifestazione  per divulgare e sensibilizzare l’opinione pubblica alle problematiche dei non udenti.

“L’azione dell’Amministrazione Servalli – afferma l’assessore alle politiche sociali, Autilia Avagliano – è sempre tesa a favorire l’inclusione sociale dei soggetti svantaggiati. Rientra tra l’altro tra i punti del programma elettorale “Nessuno resti solo” su quale siamo molto impegnati e l’Unione Sordomuti Cavensi svolge un’opera meritoria da decenni che va sostenuta”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.