Baronissi: al via SoS nonni, ad Aiello bimbi-giardinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
SOS_NonniAl via ad Aiello di Baronissi il progetto SOS Nonni promosso dalla Pro Loco, dall’Università della Terza Età col patrocinio del Comune e delle scuole del territorio. Il progetto è stato pensato per innalzare l’offerta formativa degli istituti e per coinvolgere tanti “nonni” che desiderano mettere a disposizione dei più piccoli il proprio sapere. Ad Aiello, i bimbi hanno messo a dimora un orto botanico e imparato i segreti dei fiori e delle piante, grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione Alvaa. L’iniziativa è partita anche a Caprecano con progetti di manualità, pasta di sale, piccola sartoria, uncinetto e cucina pugliese mentre nelle prossime settimane toccherà a tutte le scuole della città, con i nonni che metteranno a disposizione dei più piccoli la loro esperienza, per insegnare trucchi di giardinaggio, cucina tradizionale e i giochi di una volta.

“E’ un progetto al quale teniamo molto – spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Genovese – perché coinvolge tutte le scuole di Baronissi e tantissimi nonni, che hanno il desiderio di rendersi utili mettendo a disposizione il loro tempo per ampliare l’offerta formativa degli istituti scolastici. Questa è un’iniziativa particolarmente bella, perché gratificante per i nonni che hanno la possibilità di insegnare qualcosa della propria esperienza ed istruttiva per i bimbi che hanno la possibilità di apprendere cose che non si trovano sui libri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.