Baronissi: al via SoS nonni, ad Aiello bimbi-giardinieri

Stampa
SOS_NonniAl via ad Aiello di Baronissi il progetto SOS Nonni promosso dalla Pro Loco, dall’Università della Terza Età col patrocinio del Comune e delle scuole del territorio. Il progetto è stato pensato per innalzare l’offerta formativa degli istituti e per coinvolgere tanti “nonni” che desiderano mettere a disposizione dei più piccoli il proprio sapere. Ad Aiello, i bimbi hanno messo a dimora un orto botanico e imparato i segreti dei fiori e delle piante, grazie alla fattiva collaborazione dell’associazione Alvaa. L’iniziativa è partita anche a Caprecano con progetti di manualità, pasta di sale, piccola sartoria, uncinetto e cucina pugliese mentre nelle prossime settimane toccherà a tutte le scuole della città, con i nonni che metteranno a disposizione dei più piccoli la loro esperienza, per insegnare trucchi di giardinaggio, cucina tradizionale e i giochi di una volta.

“E’ un progetto al quale teniamo molto – spiega la presidente della Pro Loco, Luisa Genovese – perché coinvolge tutte le scuole di Baronissi e tantissimi nonni, che hanno il desiderio di rendersi utili mettendo a disposizione il loro tempo per ampliare l’offerta formativa degli istituti scolastici. Questa è un’iniziativa particolarmente bella, perché gratificante per i nonni che hanno la possibilità di insegnare qualcosa della propria esperienza ed istruttiva per i bimbi che hanno la possibilità di apprendere cose che non si trovano sui libri”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.