Consiglio Comunale dice ok a cambio nome da Capaccio a Capaccio Paestum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_CapaccioDopo la Provincia di Salerno, che nelle scorse settimane ha approvato all’unanimità la delibera consiliare con la quale si autorizza il cambio del nome da “Capaccio” a “Capaccio Paestum”, anche il Consiglio Comunale approva l’ulteriore passaggio burocratico che consentirà a brevissimo alla Regione Campania di decretare ufficialmente la nuova denominazione, in seguito al Referendum Comunale del 15 giugno 2014 con il quale la cittadinanza ha espresso la propria preferenza per “Capaccio Paestum”. Una data storica sta quindi per avvicinarsi. Da più parti, addirittura sui media nazionali ed esteri, si plaude all’iniziativa intrapresa e si sta sottolineando l’importanza di una scelta che non è solo di facciata ma che avrà reali e concreti effetti positivi sull’immagine e sull’economia dell’intero territorio.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco Italo Voza:Non nascondo la mia emozione. Ormai siamo vicinissimi ad un evento storico per il quale e sul quale i cittadini ed elettori si sono espressi attraverso un Referendum, lo strumento normativo che più di tutti si avvicina alla democrazia diretta. Sono stati a questo punto espletati positivamente tutti i passaggi burocratici richiesti dalle vigenti normative in materia. Ora aspettiamo solo la formalità del provvedimento definitivo della Regione Campania che sancirà ufficialmente la nuova denominazione di Capaccio Paestum per il nostro Comune”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.