Cava de’Tirreni: domenica 10 aprile screening alla mammella

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
tumore_senoDomenica 10 aprile 2016 nuovo appuntamento de “Le Domeniche della Salute” con lo “Screening della mammella – Ecografia”. Settima tappa stagionale della VI edizione del progetto ideato e promosso dal Rotary Club Cava de’ Tirreni ed organizzato, quest’anno, con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni ed in collaborazione con CRTF Centro di Radiologia e Terapia Fisica e Se.s.a.p. Servizi sanitari e assistenziali alla persona. Ad eseguire lo “Screening della mammella – Ecografia”, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede del CRTF, sita a Cava de’ Tirreni in via Onofrio di Giordano n. 15, saranno il dr. Luigi Cremone, noto chirurgo senologo ed il dr. Emilio Franzese, Dirigente Medico dell’Unità Operativa di Radiologia dell’Ospedale “Santa Maria Incoronata dell’Olmo” di Cava de’ Tirreni.

Lo screening si basa essenzialmente sull’esame clinico, sull’ecografia e sulla mammografia. In alcuni casi si ritiene opportuno un maggiore approfondimento ed allora si ricorre ad un agoaspirato con un esame citologico oppure ad una biopsia con un esame istologico. Dopo lo “Screening della mammella – Ecografia”, in programma altri tre appuntamenti: domenica 17 aprile con lo “Screening del diabete e delle malattie metaboliche – Screening del piede diabetico”; domenica 8 maggio, “Screening del rischio cardiovascolare”; domenica 22 maggio, “Screening delle patologie dentarie nell’infanzia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.