Giustizia: assolti i Maisto per non aver commesso il fatto

Stampa
tribunale_processo_salerno_carabinieriAssolti perché il fatto non sussiste. Finisce l’incubo per alcuni componenti della famiglia Maisto, accusati nel 2013 di sequestro di persona e di estorsione.

Addirittura gli atti del processo sono stati trasferiti al pm per dare vita ad un processo per calunnia. La famiglia di noti commercianti chiude così una lunga vicenda giudiziaria che li ha visti protagonisti.

I Maisto furono accusati, nel 2012, da un vecchio dipendente e dalla madre di essere stati costretti a vendere la loro casa per pagare un debito contratto nella loro stessa tabaccheria. Debito di circa 500 mila euro poi mai onorato. Tutto il caso si è rivelato senza nessun tipo di fondamento ed anzi si sta per avviare un processo per calunnia dopo l’assoluzione piena.

Sentenza capovolta della Corte di Assise di Appello di Napoli che ha scagionato la famiglia Maisto. I giudici del tribunale di Napoli hanno assolto  Giuseppe Maisto e i figli Giuliano, Luigi e Giovanni perché il fatto non sussiste.

Il collegio difensivo era così composto: Giuseppe Maisto è difeso dagli avvocati Giuseppe Pellegrino e Nello Palumbo; Luigi Maisto difeso da Giuseppe Pellegrino e Gennaro Malinconico; Giovanni Maisto difeso da Giuseppe Pellegrino e Claudio Botti; Giuliano Maisto difeso da Gennaro Malinconico e Gustavo Pansini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.