Cisl: Siglato protocollo d’intesa tra Ordine Consulenti Lavoro di Salerno ed Ente regionale artigianato Campania 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sportello_CISLÈ stato siglato un protocollo di intesa tra l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno, rappresentato dal presidente cav. Alberico Capaldo e l’Ebac Campania, rappresentata dal presidente dott. Fabrizio Luongo, allo scopo di promuovere sul territorio le attività mutualistiche offerte dalla “Carta dei servizi” dell’Ente bilaterale.

L’Ebac, costituita da Confartigianato, Cna, Casartigianati, Claai, Cgil, Cisl, Uil, si rivolge a circa 19 mila imprese artigiane nella sola provincia di Salerno, con una stima di lavoratori intorno ai 30 mila.

Un atto importante  che sancisce definitivamente un percorso di collaborazione virtuosa tra l’Ente e l’Ordine dei Consulenti del lavoro che intende colmare un “gap” esistente sul territorio salernitano rispetto al numero di adesioni delle aziende artigiane, in applicazione delle norme contrattuali di settore.

Le azioni oggetto del protocollo prevedono dei benefici in termini economici alle aziende del comparto artigiano che aderiscono all’Ebac e ai dipendenti, i quali avranno la possibilità di accedere a molteplici tutele nel settore della formazione, prestazioni sanitarie, credito agevolato e, non da ultimo, integrazioni salariali in caso di sospensione e/o riduzione dell’attività lavorativa, integrando gli attuali ammortizzatori di cigo e cigs e contratti di solidarietà.

L’accordo, con validità biennale, interessa tutte le imprese artigiane anche con dipendenti al di sotto di quindici unità.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.