Capaccio, diffusione della processionaria: precisazioni dell’Assessore Franco Sica

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

sentiero_CapaccioIn merito alla diffusione della processionaria sul territorio comunale di Capaccio, particolarmente interessato dal problema a causa della notevole presenza di aree verdi e piante di pino, l’Assessore Franco Sica precisa quanto segue:

Innanzitutto ringraziamo il dottor Gerardo Rega per i suoi consigli specifici e relativi alla gestione e risoluzione del problema che ci saranno utilissimi per affrontare questa emergenza.

Preciso, comunque, che già nei mesi scorsi abbiamo provveduto sistematicamente ad interventi di bonifica in tutte le aree dove il fenomeno è emerso. In particolare, azioni mirate sono state effettuate nella zona delle scuole elementari e medie di Capaccio Scalo, presso le elementari di Gromola, la scuola materna di Precuiali e l’Istituto Alberghiero di Gromola.

Per quanto concerne le piante in terreni privati, abbiamo da tempo emesso un’ordinanza sindacale con un pubblico avviso che ha imposto ai privati, detentori di aree verdi e boschive, l’obbligo di effettuare ispezioni e verifiche sugli alberi per individuare la presenza di eventuali nidi ed intervenire. Per chi non rispetterà l’ordinanza, si procederà d’ufficio agli interventi omessi con addebito delle spese e l’applicazione di provvedimenti sanzionatori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.