Cava: Croce Rossa e Comune insieme per l’inclusione sociale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
croce rossa cavaE’ stato siglato, ieri pomeriggio, venerdì 8 aprile 2016, su iniziativa dell’Amministrazione Servalli e dell’assessorato alle Politiche Sociali, un Protocollo di Intesa tra la Croce Rossa Italiana, Comitato di Cava de’Tirreni e il Comune di Cava de’ Tirreni per la realizzazione di interventi in favore delle persone con disabilità con specifiche attività di Inclusione e Supporto Sociale.

Il protocollo è volto ad adeguare i regolari corsi di accesso per Volontari CRI, anche a coloro i quali sono portatori di possibili disagi, sia psicologici che fisici.

“L’autunno scorso – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Autilia Avagliano – ho chiesto al Comitato cavese della Croce Rossa Italiana di inserire nel proprio corso di formazione rivolto ai volontari, una persona adulta con sindrome di Down che, effettivamente e con costanza ha seguito le lezioni, ha fatto formazione insieme agli altri e alla fine ha conseguito il suo attestato di volontario CRI. L’esperienza di questa persona è stata il prologo per attivare questo specifico protocollo che, grazie alla disponibilità del CRI, consente una adeguata formazione e quindi una ulteriore possibilità di inclusione sociale ai portatori di disabilità, i quali sulla base di competenze, adeguate alla sua persona, in un contesto di assoluta normalità, possono dare il proprio aiuto agli altri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.