Serie B: Crollo interno di Lanciano,Livorno e Modena. I granata rivedono la luce

Stampa
Salernitana_Bari_9_Pallone_Serie_BLa serie B anche sabato 9 aprile ci ha regalato un pomeriggio di grandi emozioni, con risultati assolutamente a sorpresa per le partite della 35esima giornata giocate nel pomeriggio. Non sono mancati gli exploit esterni di squadre come Trapani, Bari e Entella sempre più lanciate verso la zona playoff. Prima di tutto però vediamo in sintesi i risultati di sabato 9 aprile, dopo che nell’anticipo il Pescara si è imposto ad Avellino per 3-1: Ascoli-Cagliari 2-1, Cesena-Vicenza 1-1, Lanciano-Entella 1-2, Livorno-Bari 1-2, Modena-Trapani 1-4, Salernitana-Latina 3-2, Spezia-Novara 1-0, Ternana-Crotone 1-2. E ora già testa per molte squadre al prossimo turno di serie B, la 36esima giornata di campionato.

Continua dunque la favola del Crotone di Juric, sempre più vicino alla matematica promozione in serie A. I risultati di questa 35esima giornata di serie B vedono i rossoblù vittoriosi sul campo della Ternana, che ha giocato in dieci uomini però praticamente per un’ora. Il vantaggio del Crotone sul Cagliari è ampio, visto che il Cagliari ha perso ad Ascoli (2-1). Ad ogni modo i sardi continuano a mantenere un buon margine di vantaggio sulle rivali per la promozione in serie A. C’è grande bagarre come al solito in zona playoff, con tante squadre racchiuse in pochi punti. Tra i risultati più a sorpresa di sabato 9 aprile c’è la netta vittoria del Trapani di Serse Cosmi, che continua a scalare la graduatoria piegando un Modena invece in affanno. Lo scontro diretto Spezia-Novara invece lo vince di misura la formazione di Mimmo Di Carlo, terza in classifica con pieno merito. Si fa davvero dura la situazione del Livorno, piegato in pieno recupero dal Bari (1-2 con rete di Lazzari), che adesso torna davvero a sognare in grande In zona salvezza arriva una vittoria davvero preziosa per la Salernitana, che supera in extremis il Latina e si rilancia in classifica. La 35esima giornata di serie B si concluderà con i due posticipi, Como-Pro Vercelli (domenica) e Brescia-Perugia (lunedì sera).

CLASSIFICA

Crotone 73, Cagliari 68, Bari 57, Spezia 57, Trapani 56, Cesena 55, Pescara 55, Novara 54, Entella 51, Brescia* 50, Perugia* 47, Avellino 44, Ternana 44, Ascoli 42, Latina 39, Virtus Lanciano 39,  Pro Vercelli* 38, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como* 27.

* una partita in meno

PROSSIMO TURNO

Crotone-Spezia
Pescara-Cesena
Bari-Como
Cagliari-Brescia
Latina-Lanciano
Novara-Livorno
Perugia-Avellino
ProVercelli-Salernitana
Trapani-Ascoli
Vicenza-Ternana
Virtus Entella-Modena

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.