Salerno; verifiche a tappeto dei vigili sui passi carrabili illegali

Stampa

passo_carrabileI Vigili Urbani di Salerno hanno scoperto e sanzionato, da gennaio ad oggi,  310 “furbetti” che occupavano in modo abusivo tratti di suolo pubblico con passi carrabili fantasma.

A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. I caschi bianchi hanno scoperto una situazione di illegalità che durava da anni. Le persone sanzionate usavano  cartelli fittizi che servivano a tenere liberi gli spazi di parcheggio prospicienti a box auto privati.

Le indagini condotte dal nucleo annonario della Polizia municipale si sono concentrate sulle autorizzazioni non rinnovate e mai revocate, ma anche sulla presenza dilagante in città di scritte e avvisi su saracinesche e locali privati recanti una autorizzazione comunale fasulla.

Sono bastati tre mesi di ispezioni per inchiodare le violazioni di 310 residenti che si sono beccati già una sanzione di 168 euro (violazione dell’articolo 22 del codice della strada).

 

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • per favore stanate anche un altro fenomeno molto diffuso e fastidioso. I proprietari dei garages che affacciano sulle strade pretendono che non si parcheggi davanti al loro passo carrabile salvo poi parcheggiare sistematicamente loro esternamente ( auto, seconda auto, auto di parenti/amici ecc. ) e nel caso in cui si chiamano i vigili per chiarimenti hanno sempre il coltello dalla parte del manico. ma sono proprietari di un locale o di tutta l’area pubblica che circonda il suo ingresso ??

  • il bello è che i signori vigili non toccano MAI quelli che parcheggiano dinanzi ai passi carrabili dove annualmente si paga il BALZELLO al comune! Pubblicate, per favore, dato che i suddetti signori non si presentano mai quando v3engono chiamati….

  • In Italia si deve pagare il passo carrabile..ovvero pagare per entrare nella propria proprietà!!?? è semplicemente vergognoso. Non credo sia giusto pagare per entrare a casa propria. Nel comune di Giffoni Sei Casali si erano inventati anche di pagare per la parte di suolo occupata per la rampa di accesso al garage. Semplicemente vergognoso. Chi può scappi da questo stato mentre loro portano i soldi a Panama e vivono di pensioni d’oro. Mi vergogno di appartenere a questa Italia…e poi li chiamano furbetti?? uno che vuole avere il diritto di poter entrare nel loro garage??

  • Avanti al mio garage ( pago il passo carrabile da 8anni ) c’è sempre l’auto di qualcuno. Se chiamo i vigili o sono occupati o ci mettono 2 ore a venire, i negozianti vicini x fortuna mi danno una mano parcheggiando li fuori la loro auto e facendomi uscire all’occorrenza! I vigili pensassero a lavorare e non a raccattare soldi in giro, io pago da anni x un servizio da cui nn traggo alcun beneficio: in giro ci sono tante xsone x bene con voglia di lavorare e tanti vigili stipendiati per prendersi il caffè gratis nei bar della città!!

  • IN VIA PIETRO DEL PEZZO UN SIGNORE HA ANCHE SCRITTO CON LA VERNICE GIALLA IL MARCIAPIEDE
    VIVA LA CIVILTA

  • Per guaroby
    scusa ma perché ti dà fastidio se davanti al mio garage faccio parcheggiare un amico? Almeno so a chi rivolgermi, e comunque si libera un altro posto . E andiamo un po’ di lungimiranza in piu’ e meno caz….imma. Ciao.

  • Per guaroby
    scusa ma perché ti dà fastidio se davanti al mio garage faccio parcheggiare un amico? Almeno so a chi rivolgermi, e comunque si libera un altro posto . E andiamo un po’ di lungimiranza in piu’ e meno caz….imma. Ciao.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.