Carmela Senatore vince il Romics Song Contest

Stampa
carmela-senatoreSi è tenuto dal 7 al 10 aprile a Roma, il Festival Internazionale del Fumetto, animazione, cinema e games, che a Fiera di Roma, tra esibizioni, sfilate di cosplay e curiosità, ha visto un contest sonoro: il Romics Song Contest.

La prima esibizione sabato ha visto le performances di 12 cantanti, ognuno in scena con la sigla di un cartone animato, mentre domenica la gara si è ristretta a 8 finalisti, con la vittoria della salernitana Carmela Senatore. Dopo aver partecipato ad Amici 15, Carmela sta proseguendo i suoi studi al Conservatorio, coltivando la sua passione principale: il canto.

Lo scorso weekend si è cimentata in una sfida, un po’ insolita per il genere musicale che le appartiene e con grande stupore personale, ha vinto con due brani molto seguiti: “Batman” di Cristina D’Avena e “I Colori del Vento di Pocahontas”.

La ventenne dichiara: “E’ stata una forte emozione soprattutto perché mi sono misurata con qualcosa di totalmente nuovo per me. All’inizio ho avuto un approccio un po’ estraniato, perché mi sentivo un pò a disagio con quel genere musicale poi cominciando a provare i brani, mi sono divertita e ho scoperto di sentirmi a mio agio anche misurandomi con un genere molto distante dal mio.

Ho dovuto imparare i brani in pochi giorni, ed è stata una vera e propria corsa contro il tempo. E’ stato strano ritrovarmi di nuovo sul palco, mi mancava molto e mi sono davvero divertita, vivendo appieno ogni secondo della performance. Al momento del verdetto non mi aspettavo di vincere io il premio.

E’ stato molto emozionante ed ho vissuto una bella esperienza, perché ho scoperto di poter fare tante cose oltre la mia ” comfort zone”. Il premio è stata regalato dalla casa discografica Warner Italia e ora a Carmela, non tocca che proseguire lungo la scalata dei suoi sogni.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.