Arco naturale Capri: sindaco, accelerare tempi al massimo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
capri_imbarcazioni_amalfi“La situazione obiettivamente poco decorosa in cui versa il cantiere dei lavori di restauro e consolidamento dell’Arco Naturale sicuramente ci preoccupa, ma altrettanto sicuramente ci ha spinto ad assumere tutte le iniziative del caso per garantire sia l’eliminazione delle condizioni più critiche, sia l’individuazione di un percorso che, nel più breve tempo possibile, dovrà consentire la ripresa dei lavori”.

Il sindaco di Capri, Gianni De Martino, interviene così sullo stop dei lavori che sta protraendo la permanenza di impalcature e tubolari in uno dei luoghi paesaggisticamente più significativi dell’isola.

Il contenzioso insorto tra l’impresa esecutrice e il Comune “è soprattutto incardinato sulla richiesta della ditta di voler essere riconosciuti costi di allestimento del cantiere che, riteniamo, non siano oneri da attribuire alla Pubblica Amministrazione. A questo si aggiunge l’abbandono del cantiere da parte dell’impresa proprio in funzione della posizione assunta dalla ditta”, ricorda il sindaco.

“Tutto ciò ha portato alla rescissione del contratto ed all’avvio delle procedure giudiziarie che ha visto anche la nomina di un Consulente Tecnico d’Ufficio al quale va riconosciuta la celerità di attivazione e che, in questi giorni, sta svolgendo il suo fondamentale ruolo di competenza.

Si sta facendo tutto il possibile per risolvere una situazione che sta provocando danni al nostro territorio e per i quali saranno attivate le procedure per i relativi risarcimenti. Intanto auspichiamo che le attività in corso ci consentano di vedere, a breve, una ripresa dei lavori e, prioritariamente, della zona a valle che è quella che ha subito i maggiori danni”, conclude De Martino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.