Salerno: esenzione ticket, file e disagi per gli utenti

Stampa
asl-pastena-fila-ticketDisagi e proteste davanti all’ambulatorio dell’Asl di Pastena e del vernieri costretti a lunghe attese per chiedere il rinnovo dell’esenzione dal ticket per  chi ha problemi di salute, di basso reddito o è disoccupato

Gli utenti del “Vernieri” e dell’ASL di Pastena, chiamati a provvedere al rinnovo lamentano gravissimi disagi per la disorganizzazione e l’approssimazione con cui si procede in virtù probabilmente della carenza di personale impegnato. La possibilità di accedere quotidianamente a tale procedura è regolamentata in modo alquanto restrittivo tant’è che si distribuiscono 60 numeri di mattina e 25 appena nei tre pomeriggi di apertura settimanali.

VIDEO

Ciò comporta che all’orario di apertura sono già terminati i numeri disponibili e numerosi utenti, tra i quali tanti anziani e disabili, sono costretti a tornare in altre occasioni per ritentare.

 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate ma perchè i medici di famiglia non informano i propri assistiti? le esenzioni E01 ed E10 vengono aggiornate automaticamente sui loro teminali (essendo collegate al reddito, questi sono inviati direttamente dall’agenzia delle entrate all’asl); quindi all’asl devono andare un ristretto numero di persone (tipo disoccupati ed esenzioni per patologia). anch’io l’anno scorso ho fatto un paio di volte la fila (con la documentazione necessaria) ma poi arrivato allo sportello l’impiegata mi ha detto che non c’era bisogno di nulla e che già erano rinnovate (e che il medico di famiglia doveva avvertirmi).

  • Le esenzioni E01 e E10 vengono rinnovate automaticamente a chi presenta il 730 per gli utenti esenti dalla compilazione del 730 non viene rinnovata in automatico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.