Falso Pomodoro San Marzano sugli scaffali di un market di Londra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
pomodoro_falsoConfezioni di pomodoro San Marzano tarocco ritrovati sugli scaffali di uno dei più importanti supermercati di Londra. Hanno provenienza spagnola e sulla confezione fa bella mostra la dicitura Limited selection tomatoes, chosen for flavour by our buyers”, che tradotto praticamente vuol dire “pomodori in assortimento limitato, scelti per il sapore dei nostri clienti”. Non è la prima volta che dei nostri prodotti più rappresentativi viene taroccato all’estero e spacciato come made in Italy.

“Chiederemo al Ministero sanzioni a tutela della nostra DOP – annuncia il presidente di Coldiretti Salerno, Vittorio Sangiorgio – i controlli, nel rispetto dei dettati del Regolamento UE 1151/2012, sono sotto la responsabilità del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Oggi, in campo agroalimentare, il richiamo all’Italia è sinonimo di qualità, ma troppo spesso anche di frode. Il nostro pomodoro San Marzano è tra i prodotti più contraffatti al mondo: il danno è gravissimo e servono provvedimenti per inasprire le sanzioni. Abbiamo scritto al Ministero per le politiche agricole sollecitando interventi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. AIVOGLIA DI PRODOTTI ITALIANI TAROCCATI SUGLI SCAFFALI DEI SUPERMERCATI DEL REGNO UNITO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.