Liceo di Scafati: Presidente Provincia replica alle accuse del Sindaco Aliberti

Stampa
Presidente_Canfora_Provincia“Per risolvere il problema del sovraffollamento del liceo scientifico “Caccioppoli” di Scafati – afferma il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora -, il responsabile del Settore Patrimonio, Edilizia e Programmazione della rete scolastica della Provincia di Salerno, l’ingegnere Michele Lizio, ha predisposto un progetto che prevede la realizzazione di cinque aule in corrispondenza della biblioteca e dei terrazzi al primo piano dell’edificio scolastico. Il progetto e l’istanza di permesso di costruire sono stati trasmessi e acquisiti dal Comune di Scafati da oltre tre mesi e, ad oggi, non è stata ottenuta la relativa approvazione”.

“Si sono tenuti numerosi incontri, sia presso il Comune sia presso gli uffici della Provincia – prosegue Canfora –, per valutare anche la possibilità di eventuali deroghe allo strumento urbanistico e ai parametri fissati dalla vigente normativa sull’edilizia scolastica. L’impegno profuso dagli uffici provinciali per avviare a soluzione il problema, nonostante le note difficoltà economiche in cui versano le Province, non ha sortito l’effetto sperato poiché il Comune, a tutt’oggi – conclude Canfora – , non ha rilasciato l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.