Liceo di Scafati: Presidente Provincia replica alle accuse del Sindaco Aliberti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Presidente_Canfora_Provincia“Per risolvere il problema del sovraffollamento del liceo scientifico “Caccioppoli” di Scafati – afferma il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora -, il responsabile del Settore Patrimonio, Edilizia e Programmazione della rete scolastica della Provincia di Salerno, l’ingegnere Michele Lizio, ha predisposto un progetto che prevede la realizzazione di cinque aule in corrispondenza della biblioteca e dei terrazzi al primo piano dell’edificio scolastico. Il progetto e l’istanza di permesso di costruire sono stati trasmessi e acquisiti dal Comune di Scafati da oltre tre mesi e, ad oggi, non è stata ottenuta la relativa approvazione”.

“Si sono tenuti numerosi incontri, sia presso il Comune sia presso gli uffici della Provincia – prosegue Canfora –, per valutare anche la possibilità di eventuali deroghe allo strumento urbanistico e ai parametri fissati dalla vigente normativa sull’edilizia scolastica. L’impegno profuso dagli uffici provinciali per avviare a soluzione il problema, nonostante le note difficoltà economiche in cui versano le Province, non ha sortito l’effetto sperato poiché il Comune, a tutt’oggi – conclude Canfora – , non ha rilasciato l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.