Terremoto: notte di paura anche per il Foggia dell’ex granata Empereur a Norcia

Stampa
foggianorcia_terremotoAnche i calciatori del Foggia protagonisti, loro malgrado, del terremoto che questa notte ha colpito il Centro Italia. I rossoneri sono infatti in ritiro da diversi giorni in quel di Norcia, città vicinissima all’epicentro, localizzato tra Accumoli ed Amatrice, nel reatino, e colpita in modo significativo dal sisma. Tanta paura, ma per fortuna nessun danno a persone nella cittadina umbra; spaventati anche i calciatori e gli accompagnatori del gruppo, tra cui lo stesso mister Stroppa, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito ai colleghi di Sky Sport.

Così il tecnico rossonero: “Intorno alle 3.40 è iniziato a tremare di tutto. Ci sono state delle scene di panico nelle scale per accedere al parcheggio sottostante l’hotel, dove siamo rimasti fino all’alba; i proprietari dell’albergo ci hanno dato una grossa mano anche per via del freddo. Siamo tutti un po’ scossi per quanto accaduto, la cittadina sta riprendendo un po’ la vitalità,ma tutto sommato i danni sembrano contenuti.”

Il Foggia si appresta all’inevitabile rientro anticipato dall’Umbria, anche il capitano Agnelli ha raccontato, tramite il sito ufficiale del club, gli attimi di terrore vissuti nella notte: “E’ stato bruttissimo, una esperienza davvero terribile. Appena avvertita la scossa siamo scesi subito in strada, qualcuno si è sentito male anche perché dopo la prima scossa la terra ha continuato a tremare, 18 scosse in un’ora e mezza e ancora adesso avvertiamo scosse. Qui a Norcia molti danni alle strutture, crepe sui muri, un campanile crollato, calcinacci caduti dai tetti, insomma tantissima paura ma niente danni alle persone. A pochi chilometri da noi, invece, tanti morti. Ecco, quando abbiamo realizzato che ad Amatrice, a solo 16 chilometri da qui, il paese è stato distrutto e ci sono stati tanti morti, allora abbiamo capito quanto siamo stati fortunati.

L’aspetto che mi fa più male è che siamo una squadra di calcio e per questioni organizzative abbiamo deciso di ritornare a Foggia, fa male, però andare via da qui. Vorremmo renderci utili” – spiega Agnelli –“fare qualcosa per chi sta male, ma ci hanno detto che non possiamo fare niente, che i soccorritori sono al lavoro. Torniamo a Foggia ma il cuore è vicino a tutti quelli che stanno soffrendo e alle famiglie delle vittime”

Fonte: www.statoquotidiano.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.