Il Kendocava alla ‘Coppa dell’ambasciatore’

Stampa
kendo-cavaNell’ambito delle iniziative per il 150° anniversario delle relazioni tra Giappone e Italia

l’Ambasciata giapponese, insieme alla Confederazione Italiana Kendo, ha dato vita alla prima edizione della “Coppa dell’Ambasciatore – Kendo 2016“.

La selezionatrice della rappresentanza italiana, Donatella Castelli, ha scelto per la squadra Sud Italia, sette atleti di cui due provenienti dal KendoCava, Enrico D’Ursi e Aniello Petruccelli.

 

“Mi corre l’obbligo – afferma l’assessore allo sport, Enrico Polichetti – di complimentarmi con il KendoCava per la partecipazione a questa importante kermesse con due atleti, di cui un cavese, che testimonia la lunga tradizione che la nostra città vanta nelle arti marziali con società di grande rilievo”.

 

Il torneo si svolgerà al ToLive Sportscenter di Roma, a partire dalle 09.00 di domenica 18 settembre,  preceduto sabato 17 da uno stage rivolto ai praticanti di kendo. Un evento particolarmente prestigioso per la presenza di due vere “star” di questa disciplina: Minoru Makita (Hanshi 8° dan) e Armitsu Kawakami (kyoshi 7° dan), che terranno una lezione speciale. A rappresentare l’Italia una squadra formata da otto atleti. Sono previste competizioni tra atleti provenienti dall’Italia e dall’Europa, oltre ad una dimostrazione per i bambini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.