Unioni civili, Falcone: «Ci sta a cuore tutelare i cittadini»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
unioni-civiliL’assessore alle pari opportunità Gaetana Falcone ha comunicato in una nota che, nel pieno rispetto della nuova legge sulla unioni civili e, dando attuazione ai regolamenti emanati dal Governo, lo scorso 12 settembre gli ufficiali di stato civili, delegati dal Sindaco Vincenzo Napoli, hanno celebrato la prima unione disciplinata dalle nuove norme.

“Sin dall’approvazione della nuova Legge sulle Unioni Civile – precisaGaetana Falcone, assessore alle pari opportunità – ci siamo preoccupati di organizzare gli uffici comunali per rispondere in tempi celeri alle richieste dei cittadini che, dopo anni di attesa, intendevano avvalersi dei nuovi istituti giuridici introdotti dalla legge sulle unioni civili.

Ciò che ci sta maggiormente a cuore è la effettiva e concreta tutela degli interessi delle cittadine e dei cittadini che celebrano la loro unione secondo il nuovo rito. Il comune di Salerno, in questo senso, senza strumentalizzazioni e facili sensazionalismi, era e sarà una pubblica amministrazione in prima linea per le pari opportunità”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.