Fulmine colpisce campana che suona per quasi un’ora: è accaduto ad Atrani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
maltempo-costiera-amalfitanaUn’ora e mezza da incubo quella vissuta dalle 23 di ieri in Costiera, colpita da un’improvvisa bomba d’acqua che ha destato non poche preoccupazione tra i residenti. Strade inondate, tombini saltati, torrenti in piena: ad Atrani allagato un ristorante della piazzetta dopo che la forza dell’acqua del tratto tombato del torrente Dragone aveva fatto esplodere un chiusino . Non appena Giove Pluvio ha placato la propria ira, mezz’ora dopo la mezzanotte.

Il tratto è stato transennato dagli addetti al Comune Per i gestori del locale è stata una notte di lavoro per ripulire tutto. Per fortuna i danni non sono stati ingenti. Paura per il livello del torrente Dragone che, per fortuna, è stato sempre sotto controllo dalla centrale operativa di Protezione Civile che ha monitorato i livelli attraverso lo speciale sistema di videocamere installate su tutto il tratto del fiume.

Mentre accadeva tutto questo, le campane della Collegiata di Santa Maria Maddalena hanno suonato a distesa: un violento fulmine, infatti, ha mandato in tilt l’impianto elettrico che aziona il moto delle campane

Scene apocalittiche, mai viste prima d’ora: campane a festa mentre dal cielo veniva giù di tutto.

Poi, dopo 45 minuti abbondanti, gli addetti alla custodia della chiesa sono riusciti a interrompere il fenomeno anomalo. Proprio ieri mattina abbiamo parlato del “silenzio” dello storico orologio della piazzetta, col suono continuo delle campane che procurerebbe fastidi ai clienti delle attività ricettive. I segni ‘piovuti’ ieri dal cielo, almeno a noi che crediamo nelle coincidenze come uniche certezze, fanno riflettere…

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.