Fulmine colpisce campana che suona per quasi un’ora: è accaduto ad Atrani

Stampa
maltempo-costiera-amalfitanaUn’ora e mezza da incubo quella vissuta dalle 23 di ieri in Costiera, colpita da un’improvvisa bomba d’acqua che ha destato non poche preoccupazione tra i residenti. Strade inondate, tombini saltati, torrenti in piena: ad Atrani allagato un ristorante della piazzetta dopo che la forza dell’acqua del tratto tombato del torrente Dragone aveva fatto esplodere un chiusino . Non appena Giove Pluvio ha placato la propria ira, mezz’ora dopo la mezzanotte.

Il tratto è stato transennato dagli addetti al Comune Per i gestori del locale è stata una notte di lavoro per ripulire tutto. Per fortuna i danni non sono stati ingenti. Paura per il livello del torrente Dragone che, per fortuna, è stato sempre sotto controllo dalla centrale operativa di Protezione Civile che ha monitorato i livelli attraverso lo speciale sistema di videocamere installate su tutto il tratto del fiume.

Mentre accadeva tutto questo, le campane della Collegiata di Santa Maria Maddalena hanno suonato a distesa: un violento fulmine, infatti, ha mandato in tilt l’impianto elettrico che aziona il moto delle campane

Scene apocalittiche, mai viste prima d’ora: campane a festa mentre dal cielo veniva giù di tutto.

Poi, dopo 45 minuti abbondanti, gli addetti alla custodia della chiesa sono riusciti a interrompere il fenomeno anomalo. Proprio ieri mattina abbiamo parlato del “silenzio” dello storico orologio della piazzetta, col suono continuo delle campane che procurerebbe fastidi ai clienti delle attività ricettive. I segni ‘piovuti’ ieri dal cielo, almeno a noi che crediamo nelle coincidenze come uniche certezze, fanno riflettere…

Fonte IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.