Agropoli: finale nazionale campionato italiano Serie B di Atletica Leggera

Stampa
atletica-leggera-agropoliAgropoli si appresta a vivere quattro straordinari giorni di sport grazie al grande lavoro e passione dei componenti della società sportiva “Atletica Agropoli” diretta in maniera straordinaria da Angelo Palmieri. Gli sforzi, i sacrifici fatti da questa società hanno trovato una grande sensibilità nel primo cittadino di Agropoli, Franco Alfieri, che ha intensificato gli sforzi fino a rendere possibile la realizzazione di una pista d’atletica moderna, omologata e pronta ad ospitare grandi eventi di atletica.

Non si poteva inaugurare in maniera più degna questa pista intitolata ad un grande della velocità, Pietro Mennea, se non con una finale nazionale che la Federazione Italiana di Atletica ha deciso di realizzare in questa splendida parte del sud che si candida sempre più ad essere città dello sport, Agropoli.

Alla finale saranno impegnate ben 12 società italiane, che si contenderanno il prestigioso titolo nazionale, in una quattro giorni che oltre alle gare vorrà essere un grande momento di socializzazione e di rilancio dei valori della partecipazione e della fratellanza propri dello sport. A questi atleti saranno accoppiati centinaia di alunni delle scuole locali che competeranno per aggiudicarsi il titolo di ragazzo più veloce del Cilento. Per questi giovani atleti il premio a sorpresa sarà quello di trascorrere una giornata speciale grazie al villaggio dello sport e alle sue tante attrazioni. Per chi volesse scoprire la magia dello sport e le bellezze di Agropoli appuntamento dal 22 al 25 settembre con la finale nazionale del campionato italiano di atletica leggera serie B e le attività e le sorprese che accompagneranno la manifestazione realizzate dalla società sportiva “Atletica Leggera Agropoli”.

Il programma della manifestazione

GIOVEDI 22 settembre 2016

CASTELLO ANGIOINO ARAGONESE

ORE 17.00 SALTO IN ALTO AL CASTELLO

ORE 18.00 PARTENZA FIACCOLA PISTA PIETRO MENNEA

ORE 18.30 ACCENSIONE BRACIERE

VENERDI 23 settembre 2016 MATTINA

CONVEGNO SCUOLA MEDIA AGROPOLI

ORE 10.30 SALUTI AUTORITA’

ORE 10.45 RELAZIONE “PSICOLOGIA DELLO SPORT”

ORE 11.15 RELAZIONE ”L’IMPORTANZA DELLO SPORT NELLA CRESCITA PERSONALE”

ORE 11.45 INTERVENTI

VENERDI 23 settembre 2016 POMERIGGIO

STADIO RAFFAELE GUARIGLIA PISTA P. MENNEA

ORE 13.20 START 100 KM DI STAFFETTA

ORE 14.00 OPEN DAY ATLETICA – GIOCHI GONFIABILI

SABATO 24 settembre 2016 MATTINA

STADIO R. GUARIGLIA PISTA P. MENNEA

ORE 09.30 THE BEST YOUNG SPRINTER “la velocità delle scuole elementari” qualificazioni

SABATO 24 settembre 2016 POMERIGGIO

STADIO R. GUARIGLIA PISTA P. MENNEA

ORE 15.00 RITROVO GARE FIDAL ISCRIZIONI €3 GIOVANILI €5 ASS/MASTER

OPEN DAY GIOCHI GONFIABILI – VILLAGGIO MENNEA

ORE 15.45 TRIATHLON CADETTI/E (lungo – giavellotto – alto)

ORE 16.00 10 KM ASSOLUTI MASTER M/F

ORE 18.00 200 ESORDIENTI – RAGAZZI

ORE 18.20 VORTEX ESORDIENTI M/F MENNEA DAY AGROPOLI

ORE 19.00 RIUNIONE TECNICA CAMPIONATO ITALIANO

DOMENICA 25 settembre 2016

STADIO R.GUARIGLIA PISTA P. MENNEA

ORE 08.00 RITROVO CAMPIONATO ITALIANO

ORE 15.30 FINALE THE BEST YOUNG SPRINTER

ORE 16.00 CILENTO STAFFETTA

ORE 19.00 FESTA FINALE

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.