Bombe carta con innesco telecomandato, arrestato pregiudicato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bombe-carta-ordigno-carabinieriLa scorsa notte a Sala Consilina (Sa), i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina, diretta dal Tenente Davide Acquaviva, coadiuvati da Artificieri Nucleo Investigativo Salerno, traevano in arresto in flagranza di reato per detenzione illegale di ordigni esplosivi G. C., pluripregiudicato quarantaseienne del posto.

I militari, dopo un  mirato servizio teso reprimere reati in materia di armi ed esplosivi, rinvenivano occultati all’interno del vano scale della propria abitazione 4 ordigni esplosivi artigianali del tipo “bomba carta”, azionabili mediante un sistema ricetrasmittente di azionamento a distanza, contenenti complessivamente circa 3,5 kilogrammi di miscela esplosiva pirica (foto allegate).

Il manufatto esplosivo, previa la messa in sicurezza dell’area, è stato reso inerme sul posto dagli artificieri intervenuti.

L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Lagonegro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.